• ISCRIZIONE
    • Il Valsugana Rugby Padova ha in convenzione con il Comune di Padova la gestione degli impianti sportivi di Altichiero, attualmente costituiti da due campi da rugby regolamentari e un campo di minori dimensioni, tutti in manto erboso e tutti illuminati.

      Le infrastrutture che servono i campi da gioco si sviluppano lungo due edifici e comprendono otto spogliatoi, cinque magazzini, una palestra attrezzata, un ambulatorio medico, due segreterie, un ufficio, una sala riunioni, un’ampia club house con bar e cucina, una grill area esterna. Gli impianti restano aperti tutto l’anno e, durante la stagione sportiva, sono utilizzati sette giorni su sette, grazie all’impegno dei nostri volontari, che ne garantiscono il funzionamento e la manutenzione.

      Vi si accede da via Querini, che conduce a un comodo parcheggio illuminato, riservato al rugby e incluso nell’area di nostra esclusiva pertinenza.

  • DOVE SIAMO
  • Woman in Rugby
gameday-22dicembre-COVER

X partita di Top 12, Valsugana Rugby Padova vs. Lafert San Donà

[vc_row][vc_column][vc_single_image image=”11996″ img_size=”full”][vc_column_text el_class=”valsuart”]Padova – Lo stadio Plebiscito ospiterà la decima giornata di campionato di Top 12, dove scenderanno in campo il Valsugana Rugby Padova e il Lafert San Donà questo sabatao 22 dicembre.

Ultima partita prima della pausa natalizia, vedrà i ragazzi del Valsugana sfidare una squadra che finora ha dimostrato la capacità di saper mettere i bastoni tra le ruote ad alcune delle squadre più attrezzate del campionato, quali Fiamme Oro e Calvisano.

Questo il commento di Giovanni Boccalon, tecnico degli avanti: “Dopo questa prima parte di campionato possiamo tirare le somme: aver vinto una sola partita in Top 12, indica che c’è molto da migliorare. Servono automatismi e capacità di capire e gestire le partite più immediati.

In alcune occasioni siamo partiti con il freno a mano tirato e dimostrato solo alla fine che potevamo affrontarle meglio. Bisogna saper partire bene e sfruttare le occasioni che vengono regalate senza commettere errori che vanno oltre la bravura dell’avversario. Gli errori individuali possono vanificare quelle poche occasioni che a questo livello vengono concesse e perdere la partita. Noi non possiamo permettercelo, quando gli altri giocano all’80% noi dobbiamo dare comunque il 150%. Siamo gli ultimi arrivati e gli ultimi in classifica e quindi c’è da lavorare tanto.

Siamo comunque orgogliosi perché abbiamo finora dimostrato in tutte le partite di campionato che ci siamo e ci proviamo con tutta la volontà. Sappiamo che le altre squadre ci rispettano, sanno che sappiamo fare del buon gioco e cerchiamo di metterci in competizione. Siamo orgogliosi dell’impegno del gruppo e la grinta che stanno dimostrando.

A dirigere la partita sarà il Sig.Emanuele Tomò (Roma), aiutato dai giudici di linea Gabriel Chirnoaga (Roma) e Giorgio Sgardiolo (Rovigo). Quarto Uomo: Roberto Lazzarini (Rovigo)

Ricordiamo la diretta streaming sul canale youtube e sull’App della Federazione Italiana Rugby.

Ecco quindi la probabile formazione che domenica scenderà in campo alle ore 15:00:
Paluello; Lisciani, Giacon, Dell’Antonio A, Beraldin; Roden, Scapin; Ferraresi, Sironi, Sturaro; Albertario, Scapin M; Varise, Pivetta, Swanepoel. Cesaro, Trevisan, Michielotto, Caldon, Maso, Gritti, Tomaselli, Rigutti[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

LEGGI ANCHE..

X