• ISCRIZIONE
    • Il Valsugana Rugby Padova ha in convenzione con il Comune di Padova la gestione degli impianti sportivi di Altichiero, attualmente costituiti da due campi da rugby regolamentari e un campo di minori dimensioni, tutti in manto erboso e tutti illuminati.

      Le infrastrutture che servono i campi da gioco si sviluppano lungo due edifici e comprendono otto spogliatoi, cinque magazzini, una palestra attrezzata, un ambulatorio medico, due segreterie, un ufficio, una sala riunioni, un’ampia club house con bar e cucina, una grill area esterna. Gli impianti restano aperti tutto l’anno e, durante la stagione sportiva, sono utilizzati sette giorni su sette, grazie all’impegno dei nostri volontari, che ne garantiscono il funzionamento e la manutenzione.

      Vi si accede da via Querini, che conduce a un comodo parcheggio illuminato, riservato al rugby e incluso nell’area di nostra esclusiva pertinenza.

  • DOVE SIAMO
  • Woman in Rugby
Valsu-cover-playoff2-2

ValsuPlayoff!

Definite le squadre e le date ufficiali per le fasi finali dei campionati di Serie A maschile e femminile. Dopo le partite disputate lo scorso weekend, il Valsugana Rugby Padova entra con entrambe le proprie formazioni militanti in Serie A in ottica Playoff.

🏉  Serie A Maschile

✅  La splendida vittoria della scorsa domenica del Valsugana Rugby Padova sul Ruggers Tarvisium (terminata 49-14), ha confermato la prima posizione nel Girone 2, garantendo al Valsu l’accesso alla Fase Finale del Campionato di Serie A.

📊 Il First XV del Valsu ha concluso la Regular Season con un totale di 82 mete segnate (267 punti di differenza tra punti segnati e subiti) ed un totale di 72 Punti in classifica. 

📅   La prossima fase del campionato vedrà confrontarsi le prime classificate dei tre giorni di Serie A: Cus Torino, Valsugana Rugby Padova e Unione Rugby Capitolina.

Il 22 maggio Torino ospiterà il Valsu per il primo incontro della fase finale, che decreterà le date successive: in caso di vincita, gli atleti del Valsu otterranno una settimana di meritato riposo, utile per poter accogliere Capitolina in casa il 5 giugno; in caso di sconfitta,  la seconda partita della fase finale avrà luogo, sempre con Unione Capitolina, a Padova il 29 maggio.

🏉  Serie A Femminile

✅  Ieri si sono concluse le fasi finali di Barrage del Campionato di Serie A Femminile: il CUS Torino ASD ha vinto sulle Mastine Rugby Parabiago (78-3) e Unione Rugby Capitolina su Rugby Colorno F.C. ASD (5-13), decretando così chi andrà a confrontarsi con Valsugana e Villorba, rispettivamente prime e seconde in classifica nel Girone 1.

📊  Le Valsugirls hanno concluso la Regular Season con un totale di 105 mete segnate (622 punti di differenza tra punti segnati e subiti) ed un totale di 50 Punti in classifica. 

📅   La prossima fase del campionato vedrà confrontarsi le seguenti squadre: Valsugana Rugby Padova, Villorba Rugby ,Unione Capitolina e Cus Torino ASD.

Il 15 maggio Torino ospiterà il Valsu per l’incontro di andata che vedrà la sua seconda fase in casa il 22 maggio. L’esito delle partite decreterà chi avrà accesso alla Finale 2022 il 28 maggio 2022.

💙  Save the date!

📅  22 maggio – Serie A Femminile vs. Cus Torino

📅  29 maggio o 5 giugno – Serie A Maschile vs. Unione Capitolina

Vi aspettiamo numerosi a tifare Valsu in questi importantissimi incontri!!

LEGGI ANCHE..

X