• ISCRIZIONE
    • Il Valsugana Rugby Padova ha in convenzione con il Comune di Padova la gestione degli impianti sportivi di Altichiero, attualmente costituiti da due campi da rugby regolamentari e un campo di minori dimensioni, tutti in manto erboso e tutti illuminati.

      Le infrastrutture che servono i campi da gioco si sviluppano lungo due edifici e comprendono otto spogliatoi, cinque magazzini, una palestra attrezzata, un ambulatorio medico, due segreterie, un ufficio, una sala riunioni, un’ampia club house con bar e cucina, una grill area esterna. Gli impianti restano aperti tutto l’anno e, durante la stagione sportiva, sono utilizzati sette giorni su sette, grazie all’impegno dei nostri volontari, che ne garantiscono il funzionamento e la manutenzione.

      Vi si accede da via Querini, che conduce a un comodo parcheggio illuminato, riservato al rugby e incluso nell’area di nostra esclusiva pertinenza.

  • DOVE SIAMO
  • Woman in Rugby
Risorsa 10@4x-100

ValsuNovità! rugby di base Under5

Hai un figlio nato tra il 2017 e 2018?

Vieni a scoprire il Valsu OpenDay dedicato ai bimbi Under5!

Sabato 18 settembre e 25 settembre ore 15:00 organizziamo delle giornate conoscitive per farvi conoscere il fantastico mondo del rugby come sorgente di esperienza di gioco e scoperta del movimento!

Non si tratta solo rugby, ma giochi di gruppo ed individuali che hanno come obiettivo lo sviluppo delle competenze dei bambini nei campi del sé corporeo e del sé con gli altri, lo spazio e il tempo, le forme, i suoni e i colori, le parole e il linguaggio, il mondo attorno a noi.

Annate -> 2017-2018
OpenDay -> 18 settembre e 25 settembre ore 15:00
Attività -> proposte ludico motorie per lo sviluppo motorio e della sfera cognitivo relazionale
Quando -> ogni sabato dalle 10:30 alle 11:30 dal 2 ottobre
Appuntamenti -> 28 appuntamenti + festa finale
Quota -> 250€, comprensiva di 28 appuntamenti e kit (polo-pantaloncino-calzettone-sacca-pallone)
Particolarità -> Divertimento insieme ai genitori (proposte dinamiche che coinvolgono anche i genitori)

Responsabile del corso -> Luca Nadalet (laurea triennale in scienze motorie e magistrale in scienza, tecnica e didattica dello sport. Consulente regionale del Coni per progetti di alfabetizzazione motoria e varie esperienze come esperto di educazione motoria nella scuola)

LEGGI ANCHE..

X