• ISCRIZIONE
    • Il Valsugana Rugby Padova ha in convenzione con il Comune di Padova la gestione degli impianti sportivi di Altichiero, attualmente costituiti da due campi da rugby regolamentari e un campo di minori dimensioni, tutti in manto erboso e tutti illuminati.

      Le infrastrutture che servono i campi da gioco si sviluppano lungo due edifici e comprendono otto spogliatoi, cinque magazzini, una palestra attrezzata, un ambulatorio medico, due segreterie, un ufficio, una sala riunioni, un’ampia club house con bar e cucina, una grill area esterna. Gli impianti restano aperti tutto l’anno e, durante la stagione sportiva, sono utilizzati sette giorni su sette, grazie all’impegno dei nostri volontari, che ne garantiscono il funzionamento e la manutenzione.

      Vi si accede da via Querini, che conduce a un comodo parcheggio illuminato, riservato al rugby e incluso nell’area di nostra esclusiva pertinenza.

  • DOVE SIAMO
  • Woman in Rugby
valsugirls-1

VALSUGIRLS E’ PRIMATO IN CLASSIFICA!

 

6^ Giornata del Campionato di Serie A Femminile.

RED PANTERS TREVISO 0 – 36 VALSUGIRLS 

Treviso – Ennesima vittoria del Valsugana che continua a punteggio pieno la marcia spedita nel campionato di serie A. Anche a Treviso la solidità della squadra padovana si è evidenziata sia nei punti d’incontro sia nella difesa con nessun punto subito.

E’ un Valsugana che malgrado le mancanze dovute ad infortuni (soprattutto nella linea dei trequarti) riesce con la forza della mischia e con l’organizzazione del gioco già all’ottavo del primo tempo a passare in vantaggio con una meta del pilone Cerato lesto a realizzare da una fase di pressione delle Valsugirls.

La partita si addormenta sulla superiorità delle padovane che però realizzano solo allo scadere del primo tempo la seconda meta (trasformata) dell’incontro, con Rigoni che suggella la grossa mole di lavoro esercitata a senso unico dalle Valsugirls.

Coach Bezzati striglia le sue atlete e ad inizio di ripresa il Valsugana consolida il punteggio con tre mete nel giro di 20’, al 4’ con la nazionale Giordano,, grazie al lavoro della mischia, al 24’ con una meta al largo della giovane Ostuni (trasformata da Rigoni) ed al 28’ con la seconda meta di Cerato.

All’80’ Vitadello suggella la vittoria con la sesta meta (sempre trasformata da Rigoni) della partita e chiudendo il risultato con il 36 a 0 finale.

Il risultato non consente repliche; le Valsugirls di coach Bezzati hanno riproposto sul campo per, l’ennesima volta in questo campionato, la solidità del proprio pacchetto di mischia, capace di sostenere anche le difficoltà dei trequarti sommersi dagli infortuni, segno di una grande maturità e di un’organizzazione ottimale.

La vittoria odierna permette di guardare con positività ai prossimi ultimi due incontri del girone di andata contro Riviera e soprattutto Colorno, partite che chiariranno la forza delle ragazze di Altichiero per i primi posti della classifica.

Ricordiamo inoltre l’appuntamento di sabato prossimo 26/11 con la Coach Academy del Valsugana Rugby, ospite Nick Scott responsabile dello sviluppo e della formazione degli allenatori della Federazione Inglese (RFU).

 Benetton –  Valsugana 0 – 36 (pt 12 – 0)

VALSUGANA RUGBY PADOVA –Ostuni, Andreaggi, Guariglia, Zangirolami, Cuman (10’ st. Serafin), Rigoni (10’ Vitadello), Nascimben, Giordano E. (cap.), Migotto, Giordano A., Stoppa, Ruzza, Cerato, Frezza (20’ st. Maran), Galiazzo (10’ st. Jeni)

A Disposizione: Belluco, Linarello, .

ALL. Bezzati

 

MARCATORI: pt: 8’ m. Cerato, 40’ m. Rigoni tr. Rigoni;

st: 4’ m. Giordano E., 24’ m. Ostuni tr. Ruzza, 28’ m. Cerato, 80’ m. Vitadello tr. Ruzza

 

NOTE: pt 12 – 0;          Punti in classifica Valsugana 5 – Benetton 0

Presenti circa 100 spettatori

LEGGI ANCHE..

X