• ISCRIZIONE
    • Il Valsugana Rugby Padova ha in convenzione con il Comune di Padova la gestione degli impianti sportivi di Altichiero, attualmente costituiti da due campi da rugby regolamentari e un campo di minori dimensioni, tutti in manto erboso e tutti illuminati.

      Le infrastrutture che servono i campi da gioco si sviluppano lungo due edifici e comprendono otto spogliatoi, cinque magazzini, una palestra attrezzata, un ambulatorio medico, due segreterie, un ufficio, una sala riunioni, un’ampia club house con bar e cucina, una grill area esterna. Gli impianti restano aperti tutto l’anno e, durante la stagione sportiva, sono utilizzati sette giorni su sette, grazie all’impegno dei nostri volontari, che ne garantiscono il funzionamento e la manutenzione.

      Vi si accede da via Querini, che conduce a un comodo parcheggio illuminato, riservato al rugby e incluso nell’area di nostra esclusiva pertinenza.

  • DOVE SIAMO
  • Woman in Rugby
15590112_116659308830597_434945290587695692_n

VALSUGIRLS AI PLAYOFF, PARLA COACH BEZZATI

[vc_row][vc_column][vc_column_text el_class=”valsuart”]Valsugirls per la terza volta ai playoff in tre anni, ancora contro Monza, abbiamo fatto due chiacchiere con Nicola Bezzati head coach delle nostre ragazze:

Come è andata finora la stagione?

Questa stagione è stata più positiva rispetto alle precedenti, abbiamo chiuso la regular season al primo posto, segnando oltre 700 punti e subendone circa 100. Sotto l’aspetto didattico, disciplinare e tecnico stiamo crescendo grazie ad un lavoro costante e duro, cercando di fare le cose con qualità e cercando di alzare sempre il livello, grazie anche ad una metodologia messa in pratica da me e il coach dei trequarti Frasson da gennaio.
Siamo soddisfatti e gratificati, ora però comincia il cammino dei playoff, è un altro girone e va affrontato in maniera diversa rispetto al campionato.
Da allenatore penso che ci sia bisogno di scindere i playoff dalla stagione, molte volte i playoff sono dettati da episodi e da aspetti emozionali, si valuta meno il gioco ma si vive più di cuore che di testa.

 

Come avete preparato la partita di domenica prossima a Monza?

In settimana abbiamo lavorato con serenità, concentrandoci prima sui reparti divisi, per poi curare di piu il collettivo, focalizzandosi meno sul dettaglio tecnico ma di più sulla tattica sia in attacco che in difesa.
L’ultima sconfitta a Colorno, alcuni infortuni e altri episodi capitati nell’ultimo mese ci hanno un po’ scossi, ma ci sono serviti ad unire di più la squadra ed aumentarne l’affiatamento, sono sicuro che le ragazze risponderanno nel migliore dei modi ed in maniera positiva.
Quella di quest’anno è una squadra la cui forza è il gruppo, sia nella vita che in campo le ragazze sono in grado di risolvere anche le situazioni piu controverse e sfortunate in maniera positiva.
Che squadra è il Monza?

È una squadra che forse sta meglio di noi per quanto riguarda i numeri e l’organico, ha lavorato bene nell’ ultimo periodo.
Le abbiamo battute due volte in campionato, le conosciamo e stiamo lavorando bene sui loro punti deboli.
Siamo consapevoli che è una squadra che ci vuole battere, viste anche le due sconfitte in finale scudetto che le abbiamo inferto negli ultimi due anni, sappiamo che è un team che darà tutto per vincere.
Per quanto riguarda noi non abbiamo nulla da perdere, faremo di tutto per giocare al meglio e portare a casa il risultato.
Hanno recuperato un paio di atlete veterane che sono rientrate in gruppo.

Noi daremo del nostro meglio e ce la metteremo tutta, si preannuncia una bella gara combattuta.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

LEGGI ANCHE..

X