• ISCRIZIONE
    • Il Valsugana Rugby Padova ha in convenzione con il Comune di Padova la gestione degli impianti sportivi di Altichiero, attualmente costituiti da due campi da rugby regolamentari e un campo di minori dimensioni, tutti in manto erboso e tutti illuminati.

      Le infrastrutture che servono i campi da gioco si sviluppano lungo due edifici e comprendono otto spogliatoi, cinque magazzini, una palestra attrezzata, un ambulatorio medico, due segreterie, un ufficio, una sala riunioni, un’ampia club house con bar e cucina, una grill area esterna. Gli impianti restano aperti tutto l’anno e, durante la stagione sportiva, sono utilizzati sette giorni su sette, grazie all’impegno dei nostri volontari, che ne garantiscono il funzionamento e la manutenzione.

      Vi si accede da via Querini, che conduce a un comodo parcheggio illuminato, riservato al rugby e incluso nell’area di nostra esclusiva pertinenza.

  • DOVE SIAMO
  • Woman in Rugby
17634534_1625676267460900_4048964842017741102_n-800x500

Valsugana fa la storia, ancora imbattuti

[vc_row css=”.vc_custom_1489579320304{margin-top: 100px !important;background-color: #dbdbdb !important;}”][vc_column][vc_column_text]

SERIE A POULE PROMOZIONE

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row css=”.vc_custom_1491808062234{padding-top: 200px !important;padding-bottom: 200px !important;background-image: url(https://www.valsuganarugby.it/valsu/wp-content/uploads/2017/04/17796405_1344606348954171_1656662490824376411_n.jpg?id=8135) !important;background-position: center !important;background-repeat: no-repeat !important;background-size: cover !important;}”][vc_column][/vc_column][/vc_row][vc_row css=”.vc_custom_1485171555840{background-color: #282828 !important;}”][vc_column][vc_column_text]

Valsugana Rugby Padova v Rugby Udine Union FVG

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row css=”.vc_custom_1491813399857{background-color: #dbdbdb !important;}”][vc_column][vc_column_text]

42-12 (Pt.30-0)

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text el_class=”valsuart”]PADOVA – Giornata storica per il Valsugana Rugby Padova che conquista, con due giornate d’anticipo, l’accesso ai play off finali per la promozione nel campionato d’eccellenza.

Un Valsugana che arriva a questa partita con qualche giocatore infortunato lasciato precauzionalmente a riposo ma che gioca con la stessa qualità ed intensità di sempre.

Quest’anno è la 17 vittoria su diciotto incontri disputati, segno di una maturità e di una continuità di gioco che fanno dei padovani la più lieta delle sorprese del campionato dio serie di rugby.

Partono forte i patavini che nel giro di 12’ si portano in vantaggio sul 9 a 0 grazie alla trasformazione di tre calci da parte di Roden bravo a sfruttare i falli dei friulani, messi alle strette dagli avanti biancocelesti.

E’ la migliore organizzazione nei punti d’incontro e la forza del pacchetto di mischia che consentono al Valsugana di mettere una grossa ipoteca al risultato con tre mete nel primo tempo, la prima al 15’ con l’ala Beraldin bravo a schiacciare in meta in mezzo ai pali dopo una giocata con gli avanti rompendo due placcaggi friulani, la seconda al 26’ con il mediano Piazza bravo a dare il sostegno a Beraldin involatosi per trenta metri e la terza con il terza linea Girardi al 36’ che schiacciava in meta con tutto il pacchetto di mischia degli avanti biancocelesti dopo avere rubato la stessa mischia ad Udine; ci pensava Roden a trasformare tutte e tre le mete ed aumentare il risultato finale del primo tempo sul 33 a 0.

Il secondo tempo dava modo al coach dei patavini Polla Roux di cambiare tutti i giocatori portati in panchina, utile in una giornata particolarmente calda e con un occhio alle prossime sfide.

Secondo tempo che si differenziava dal primo per una più attenta pressione dei friulani che riuscivano a realizzare due mete con Zorzetto al 6’ e Groza al 21’ (quest’ultima trasformata da Tarantola) dando al risultato una dimensione meno pesante per gli udinesi.

E’ il momento nel quale il Valsugana, forse credendo di aver già chiusa la partita, si rivelava poco attento nelle fasi statiche della partita e con meno “cattiveria” agonistica del primo tempo.

Ci pensa però ancora Beraldin a rimettere il punteggio ad una distanza di sicurezza per i ragazzi di Polla Roux rubando una palla all’altezza dei 40 metri avversari involandosi in meta.

Partita chiusa infine dalla meta tecnica assegnata dall’arbitro Franco per falli continui della mischia friulana trasformata da Paluello.

Che dire: la sorpresa Valsugana Rugby Padova dall’alto del suo primo posto aritmetico sarà arbitro anche della seconda squadra che giocherà i play off visto che incontrerà nelle due ultime partite del girone prima Verona e successivamente Colorno, oggi scontratesi tra loro con l’importante vittoria dei veneti bravi a superare gli emiliani in classifica.

Il pubblico presente alla partita si è gustato un incontro giocato con intensità da tutte e due le compagini, con una velocità di gioco dei patavini che ha reso la partita ancora più accattivante proprio per la spettacolarità delle giocate del Valsugana Rugby Padova bravo a fare apparire semplice anche la giocata più elaborata.

Una nota particolarmente piacevole è stata la premiazione a fine partita del tallonatore Jacopo “Toro” Pivetta, uno dei tanti prodotti del vivaio biancoceleste, per la sua 100^ partita con la squadra maggiore del Valsugana Rugby Padova tra i vari campionati di B ed A, un traguardo raggiunto a soli 23 anni; una soddisfazione per l’atleta ed un piacere enorme per la società di Altichiero.[/vc_column_text][vc_column_text el_class=”valsuart”]Marcatori: p.t. 4’cp Roden, 8’cp Roden, 12’cp Roden, 15’mt Beraldin tr Roden, 26’mt Piazza tr Roden, 35’mt Girardi tr Roden, s.t. 46’mt Zorzetto, 61’mt Groza tr Tarantola, 63’mt Beraldin, 79’mt Tecnica Valsugana tr Paluello

 

Valsugana Rugby Padova: Mamprin, Paluello, Dell’Antonio, Calderan (58’Pauletti), Beraldin, Roden (41’Sartor),  Piazza (54’Scapin), Girardi, Chimera (41’Caldon), Rizzo (48’Ramirez), Sironi, Trevisan (75’Pivetta), Varise (75’Caporello), Pivetta (62’Sanavia), Caporello (47’Chappel).

A disposizione: Tutti entrati.

All. Roux – Faggin

 

Rugby Udine: Tarantola, Gerussi, Flynn (65’Barella), Groza, Zorzetto, Marconato, Balzi, Macor, Bagolin (60’Menegaldo), Properzi, Amura (28’Ceschia), Giannangeli (65’Barbui), Morosanu (38’Venier), Del Tin (49’Amura), Mazzini.

A disposizione: Picchietti, Morandini.

All. Muraro

 

Arb.  Franco (Pordenone)
GdL: Merendino (Udine); Bellinato (Treviso)

 

Cartellini: 16’Giallo Gerussi (Udine)  18’Giallo Varise (Valsugana) 73’ Giallo Sanavia (Valsugana) e Macor (Udine)

Calciatori: Roden 6/6, Tarantola 1/2, Paluello 0/2.

 

Note: Giornata di sole quasi estiva. Spettatori circa 350

Punti conquistati in classifica: Valsugana Rugby Padova – Rugby Udine Union FVG 5-0

 

Man of the Match: Pivetta (Valsugana Rugby)[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_btn title=”PROSSIME PARTITE FIRST XV POULE PROMOZIONE” style=”outline-custom” outline_custom_color=”#2991d6″ outline_custom_hover_background=”#666666″ outline_custom_hover_text=”#ffffff” shape=”square” align=”center” link=”url:http%3A%2F%2Fwww.valsuganarugby.it%2Fvalsu%2Fcalendario%2Fcampionato-serie-poule-promozione%2F||target:%20_blank|”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_row_inner][vc_column_inner][vc_column_text][league_table 7400][/vc_column_text][/vc_column_inner][/vc_row_inner][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_row_inner][vc_column_inner][vc_images_carousel images=”8136,8137,8138″ img_size=”large” onclick=”link_no” speed=”3000″ hide_pagination_control=”yes” wrap=”yes”][/vc_column_inner][/vc_row_inner][/vc_column][/vc_row]

LEGGI ANCHE..

X