• ISCRIZIONE
    • Il Valsugana Rugby Padova ha in convenzione con il Comune di Padova la gestione degli impianti sportivi di Altichiero, attualmente costituiti da due campi da rugby regolamentari e un campo di minori dimensioni, tutti in manto erboso e tutti illuminati.

      Le infrastrutture che servono i campi da gioco si sviluppano lungo due edifici e comprendono otto spogliatoi, cinque magazzini, una palestra attrezzata, un ambulatorio medico, due segreterie, un ufficio, una sala riunioni, un’ampia club house con bar e cucina, una grill area esterna. Gli impianti restano aperti tutto l’anno e, durante la stagione sportiva, sono utilizzati sette giorni su sette, grazie all’impegno dei nostri volontari, che ne garantiscono il funzionamento e la manutenzione.

      Vi si accede da via Querini, che conduce a un comodo parcheggio illuminato, riservato al rugby e incluso nell’area di nostra esclusiva pertinenza.

  • DOVE SIAMO
  • Woman in Rugby
Valsu-2settembre

Prima uscita positiva per i ragazzi del FirstXV

 

 

Ieri, venerdì 2 settembre, si è svolto il primo allenamento condiviso della stagione per i ragazzi della prima squadra del Valsugana rugby ospitati dall’Amatori Badia.

Al XV di Altichiero era stato chiesto di affrontare l’allenamento basandosi sopratutto sulla velocità di organizzazione e sostegno vicini al breakdown.

I giocatori hanno risposto positivamente agli incarichi, riuscendo ad impegnare bene la difesa vicino ai punti di incontro per poi spostare la palla a largo, creando varchi tra le file avversarie.

I tecnici hanno riscontrato una squadra combattiva e con tanta voglia di giocare; ne è stata prova l’alto ritmo creato durante le fasi di gioco e la solidità in difesa, non sono mancati alcuni errori tra cui falli dovuti alla troppa foga di conquista dell’ovale.

Ma chi ben comincia…

 

LEGGI ANCHE..

X