• ISCRIZIONE
    • Il Valsugana Rugby Padova ha in convenzione con il Comune di Padova la gestione degli impianti sportivi di Altichiero, attualmente costituiti da due campi da rugby regolamentari e un campo di minori dimensioni, tutti in manto erboso e tutti illuminati.

      Le infrastrutture che servono i campi da gioco si sviluppano lungo due edifici e comprendono otto spogliatoi, cinque magazzini, una palestra attrezzata, un ambulatorio medico, due segreterie, un ufficio, una sala riunioni, un’ampia club house con bar e cucina, una grill area esterna. Gli impianti restano aperti tutto l’anno e, durante la stagione sportiva, sono utilizzati sette giorni su sette, grazie all’impegno dei nostri volontari, che ne garantiscono il funzionamento e la manutenzione.

      Vi si accede da via Querini, che conduce a un comodo parcheggio illuminato, riservato al rugby e incluso nell’area di nostra esclusiva pertinenza.

  • DOVE SIAMO
  • Woman in Rugby
Il Valsugana Under 16 vince il prestigioso Trofeo Aldo MIlani

Il Valsugana Under 16 vince il prestigioso Trofeo Aldo MIlani

NOVITA’ ON LINE LA FOTOGALLERY DEL TORNEO

 VISUALIZZA LA FOTOGALLERY DELLA FINALE

VISUALIZZA LA FOTOGALLERY DELLA PREMIAZIONE

Scarica l’articolo di Rovigo Oggi

 

 

Grandissima soddisfazione per i ragazzi biancocelesti. Sabato di qualificazione un po’ in sordina, complice  anche la  qualità delle squadre avversarie; il Valsugana gioca 2 partite  discrete  con  Udine   (0-0) e Firenze (5 – 0) , poi nella partita decisiva per il passaggio del turno, incontra il Frascati, la disparità fisica fra le 2 squadre è enorme,  il Valsugana ha la fortuna di segnare subito al calcio di  inizio, con una bella azione iniziata da Marco, percussione  passaggio a Matteo Nicol in  sostegno  , altro guadagno di metri e palla a Filippo, che si fa tutta la 22 di scatto e segna  vicino ai pali, 7 -0, a questo punto, il Valsugana non placca più dalla meta campo ai 5 metri, becca una meta in bandierina  per il 7 a 5.

Il  finale è un assedio dentro i 5 metri,  qui i ragazzi si trasformano e combattono alla grande per  tutti i palloni, su tutti il capitano Denis, che pianta un placcaggio frontale devastante sul più “ fisicato” degli avversari lanciato in meta; finale 7 a 5 e sospiro di sollievo.

Domenica inizia con il Villorba, il campo piccolo e la poca lucidità in alcune scelte, producono una prestazione opaca, finisce 5 a 3 , adesso 1 ora di sosta e poi  il Benetton in semifinale.

Al fischio di partenza, il Valsugana parte alla grande difendendo con grinta e aggressività, anche le fasi statiche sono di esclusiva pertinenza dei biancocelesti, poi i Verdi passano la 22 per la prima volta e segnano la meta del  5 a 0.

In altre circostanze sarebbe stato “l’inizio della fine” ma stavolta pare che i ragazzi abbiano capito cosa possono fare se credono nei propri mezzi, partenza alla grande, 2 bellissime mete all’ala e si va in finale.

La finale si gioca in 2 tempi di 20 minuti, i ragazzi sanno  che la velocità e la resistenza sono dalla loro parte, e tirano fuori la partita  perfetta (o quasi): 2 mete nel primo tempo di Davide e Kalid, risponde il San Donà con 1 meta in mezzo ai pali, al riposo sul 12 a 7.

Il secondo tempo è veramente da incorniciare, il Valsugana monopolizza il gioco con la mischia che combatte per ogni centimetro e i trequarti che chiudono qualsiasi spazio, per ripartire con azioni velocissime alla mano: in 20 minuti  ancora 3 mete, di Tommy Beraldin, Bura e Peru.

Finisce 29 a 7, vittoria del torneo, con la soddisfazione supplementare del premio per la squadra che ha espresso il miglior gioco e per la migliore ala del torneo Davide Fortin.

LEGGI ANCHE..

X