Il Valsugana Rugby Padova ha in convenzione con il Comune di Padova la gestione degli impianti sportivi di Altichiero, attualmente costituiti da due campi da rugby regolamentari e un campo di minori dimensioni, tutti in manto erboso e tutti illuminati.
Le infrastrutture che servono i campi da gioco si sviluppano lungo due edifici e comprendono otto spogliatoi, cinque magazzini, una palestra attrezzata, un ambulatorio medico, due segreterie, un ufficio, una sala riunioni, un’ampia club house con bar e cucina, una grill area esterna. Gli impianti restano aperti tutto l’anno e, durante la stagione sportiva, sono utilizzati sette giorni su sette, grazie all’impegno dei nostri volontari, che ne garantiscono il funzionamento e la manutenzione.
Vi si accede da via Querini, che conduce a un comodo parcheggio illuminato, riservato al rugby e incluso nell’area di nostra esclusiva pertinenza.
Il torneo “Città di Padova” è una competizione di rugby giovanile organizzata dal Valsugana Rugby Padova, che coinvolge squadre di giovani atleti di età compresa tra Under 6 e Under 14.
La competizione si tiene annualmente nella città di Padova che, con la sua lunga tradizione sportiva e la sua passione per il rugby, rappresenta il luogo ideale per ospitare il torneo che si svolgerà in due date distinte nella prossima primavera, coinvolgendo squadre provenienti da tutta Italia.
La competizione è suddivisa in diverse categorie in base all’età dei giocatori, in modo che gli atleti possano competere contro avversari di pari livello e di pari età. In questo modo, i giovani atleti possono sfidare se stessi e migliorare le loro abilità, mentre si divertono giocando a rugby.
Il Valsugana Rugby Padova, grazie all’esperienza nel campo del rugby giovanile, si impegna a organizzare una competizione ben strutturata e ben organizzata per favorire lo sviluppo del rugby tra i giovani atleti.
La società si impegna così a continuare a promuovere lo sviluppo del rugby giovanile nella regione attraverso questo torneo nella sua 38esima edizione.
Nella consueta cornice del 25 aprile -giovedì- giocheranno
i piccoli atleti delle categorie U6, U8, U10 e U 12 mentre
domenica 2 giugno si affronteranno gli atleti più grandi
appartenenti alla categoria U14.
Per le società che sceglieranno di partecipare a tutte e due i Tornei
con squadre complete è prevista una scontistica di €100,00.
La quota comprende pranzo, premiazione e gadget.
Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 15.02.2024 inviando il modello di iscrizione con allegata copia del bonifico bancario.
Saranno ammesse 16 squadre per ogni categoria (12 squadre per la categoria U14).
Per la categoria U6 il torneo si svolgerà con formula
non competitiva.
Invia Copia a segreteria@valsuganarugby.it