• ISCRIZIONE
    • Il Valsugana Rugby Padova ha in convenzione con il Comune di Padova la gestione degli impianti sportivi di Altichiero, attualmente costituiti da due campi da rugby regolamentari e un campo di minori dimensioni, tutti in manto erboso e tutti illuminati.

      Le infrastrutture che servono i campi da gioco si sviluppano lungo due edifici e comprendono otto spogliatoi, cinque magazzini, una palestra attrezzata, un ambulatorio medico, due segreterie, un ufficio, una sala riunioni, un’ampia club house con bar e cucina, una grill area esterna. Gli impianti restano aperti tutto l’anno e, durante la stagione sportiva, sono utilizzati sette giorni su sette, grazie all’impegno dei nostri volontari, che ne garantiscono il funzionamento e la manutenzione.

      Vi si accede da via Querini, che conduce a un comodo parcheggio illuminato, riservato al rugby e incluso nell’area di nostra esclusiva pertinenza.

  • DOVE SIAMO
  • Woman in Rugby
WhatsApp Image 2017-09-09 at 22.55.17

Test di carattere per i ragazzi del FirstXV

[vc_row parallax=”content-moving-fade” parallax_image=”9023″ css=”.vc_custom_1505051374062{padding-top: 220px !important;padding-bottom: 220px !important;}”][vc_column][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]

Test di carattere per i ragazzi del FirstXV invitati al torneo di Badia Polesine “Adriano Pedrini” .

Prima minipartita di girone da 30 minuti contro Rovigo, a seguire Viadana con un pareggio, e poi lo scontro diretto con il Petrarca Cadetto nell’altro girone.

Lo staff tecnico si è detto soddisfatto della prova di carattere data dai ragazzi, Polla Roux ha confermato:

“Abbiamo giocato contro squadre più preparate di noi, che si allenano da più di sei settimane, volevamo provare a giocare sotto pressione e con avversari dal ritmo partita più elevato, è stato un test positivo che i ragazzi sono riusciti ad affrontare, siamo contenti di essere arrivati a questo punto nell’ organizzazione del piano di gioco” 

L’obiettivo era schierare una difesa organizzata e lavorare in attacco attorno al mediano di mischia e al numero 10. Un po’ di problemi con i movimenti da rimessa laterale che si sono risolti subito dopo i primi dieci minuti di torneo, molto più soddisfacente la mischia ordinata nella quale ci siamo dimostrati, alle volte, superiori ai nostri avversari.

“I ragazzi hanno messo in campo tutta la voglia di combattere e di soffrire per la squadra, certo alcuni meccanismi sono ancora da rodare, ma siamo molto contenti dal punto di vista dell’attitudine dimostrata dai giocatori”

Unico riscontro negativo il match contro Petrarca perso 14-0, una lezione che ci è servita a capire che non bisogna mai abbassare la guardia, seppur stanchi dai più di ottanta minuti giocati di rugby fisicamente duro e ruvido, con squadre come queste sarà un campionato sicuramente non facile dove il coefficiente di attenzione dovrà essere mantenuto alto.

“Siamo comunque soddisfatti del traguardo raggiunto, ora abbiamo una settimana di lavoro, alla fine della quale ci sarà il ritiro di Jesolo, per concludere con l’ultimo test sabato 23 settembre contro il Rugby Colorno.”

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

LEGGI ANCHE..

X