• ISCRIZIONE
    • Il Valsugana Rugby Padova ha in convenzione con il Comune di Padova la gestione degli impianti sportivi di Altichiero, attualmente costituiti da due campi da rugby regolamentari e un campo di minori dimensioni, tutti in manto erboso e tutti illuminati.

      Le infrastrutture che servono i campi da gioco si sviluppano lungo due edifici e comprendono otto spogliatoi, cinque magazzini, una palestra attrezzata, un ambulatorio medico, due segreterie, un ufficio, una sala riunioni, un’ampia club house con bar e cucina, una grill area esterna. Gli impianti restano aperti tutto l’anno e, durante la stagione sportiva, sono utilizzati sette giorni su sette, grazie all’impegno dei nostri volontari, che ne garantiscono il funzionamento e la manutenzione.

      Vi si accede da via Querini, che conduce a un comodo parcheggio illuminato, riservato al rugby e incluso nell’area di nostra esclusiva pertinenza.

  • DOVE SIAMO
  • Woman in Rugby
15094310_1373565919343289_3481610269006096604_n

SPETTACOLO VALSU! FIRSTXV E CADETTI VITTORIOSI!

[vc_row][vc_column][vc_column_text el_class=”valsuart”]

8^ Giornata Campionato Italiano di Serie A – Girone 3

PADOVA – Valsugana e Vicenza che si confrontano da posizioni di classifica diametralmente opposte ma con motivazioni di vittoria simili, i primi per garantirsi il passaggio alla fase promozione già da oggi, i vicentini per poter cullare ancora la speranza di raggiungerli ed evitare la roulette del girone salvezza.

Il Valsugana parte forte e già al primo minuto realizza la prima meta con Beraldin lesto a bucare la linea dei trequarti vicentini con una corsa di 30 metri. Roden trasforma.

La superiorità nella conquista dei palloni e la gestione in velocità del Valsugana si evidenzia ancora di più con la seconda meta di Dell’Antonio al 10’ pronto a schiacciare in meta dopo l’ennesimo buco di Beraldin che supera la linea dei vicentini ed il sostegno dell’estremo Mamprin.

E’ un Valsugana esuberante che gioca in velocità e fa fruttare la superiorità con altre due mete nel primo tempo, sempre con i trequarti, al 21’ con il primo centro Calderan bravo a schiacciare il lavoro della mischia e con il mediano di mischia Piazza al 27’ dopo la giocata di Roden che superava la linea difensiva del Vicenza a metà campo, ed ai 22 metri passava la palla al sostegno del mediano, per la facile meta in mezzo ai pali. Tutte e due le mete trasformate da Roden.

Secondo tempo che non cambia fisionomia; i ragazzi di Roux concentrati ed ordinati pronti a mettre al sicuro il risultato al 4’ con la seconda meta personale di Beraldin bravo a realizzare la giocata in velocità della mischia dopo fallo dei vicentini.

Il Vicenza riduce le distanze con la meta al 11’ dopo una pressione dei propri avanti che realizzano con Antonello.

E’ un fuoco di paglia che non riapre la partita chiusa definitivamente da Sartor al 27’ con l’ennesima azione in velocità dei trequarti padovani.

La partita finisce qui nel risultato ma non nel gioco, con il Valsugana a mantenere le redini del gioco e con altre due mete non realizzate per errori banali.

I ragazzi di Roux hanno dimostrato una superiorità in tutte le fasi di gioco e soprattutto disciplina nel gioco che ha permesso di tenere sotto controllo l’intera partita.

Vittoria meritata ed una partita che ha divertito il pubblico accorso malgrado la giornata fredda, prima del match si è osservato un minuto di silenzio per Alfredo Andreaggi fondatore del Valsugana Rugby Padova scomparso in settimana, alcuni dei giocatori hanno voluto mostrare il loro sostegno alla famiglia portando il lutto al braccio.

Un Valsugana Rugby Padova che mantiene il comando del girone e che domenica prossima affronterà in casa l’Udine, secondo in classifica

Padova (PD) – Stadio “Valsugana Rugby Padova” – domenica 11 Dicembre 2016

 Valsugana Rugby Padova v Rangers Rugby Vicenza 38-5 (Pt.26-0)

 Marcatori: p.t. ; 1’ mt Beraldin tr Roden, 10’ mt Dell’Antonio 21’ mt Calderan tr Roden, 27’ mt Piazza tr Roden, s.t. 4’ mt Beraldin, 11’mt Antonello, 57’ mt Sartor tr Roden.

Valsugana Rugby Padova: Mamprin, Dell’Antonio, Beraldin (46’ Sartor), Calderan (67’ Dandolo), Lisciani (60’ Giacon), Roden, Piazza, Girardi, Sironi, Rizzo, Scapin, Trevisan (57’ Rampazzo), Paparone (57’ Varise), Sanavia (65’ Pivetta), Caporello (46’ Chappel).

A disposizione: Chappel, Pivetta, Varise, Rampazzo, Ramirez, Giacon, Sartor, Dandolo.

All. Roux – Faggin

 Rangers Rugby Vicenza: Doglioli, Franchini (60’ Boscolo), Gastaldo, Montenegro, Antonello, Savio, Marchiori, Torregiani, Pelizzari, Peron, Berton, Nicoli, Furegon, Cenghialta, Messina (41’ Cossalter).

A disposizione: Zatton, Cossalter, Stanica, Meggiolaro, Boscolo, Biasolo, Santinello.

All. Rampazzo – Serventi

 Arb. Benvenuti

GdL: Bellinato -Zaniol

 Cartellini: 32’ Giallo Doglioli (Vicenza), 63’ Giallo Boscolo (Vicenza), 70’ Giallo Furegon (Vicenza)

Calciatori: Roden 4/7 Franchini 0/1

 Note: Giornata fredda, terreno di gioco in buone condizioni, spettatori 150 circa

 Punti conquistati in classifica: Valsugana Rugby Padova – Rangers Rugby Vicenza 5-0

 Man of the Match: Sanavia (Valsugana Rugby Padova)

 

 

CADETTI ANCORA VITTORIOSI IN TRASFERTA! INSTACANBILI!

 

Montebelluna, 11 dicembre 2016

Campionato di Rugby Serie C, girone A, poule 2

8^ giornata

Montebelluna Rugby – Valsugana Rugby Padova 5 – 56

MONTEBELLUNA – Partita a senso unico che ha visto prevalere il Valsugana con ben 10 mete realizzate e frutto di un gioco superiore in tutte le fasi.

Valsugana che consolida il secondo posto in classifica e guarda alla prossima fase dove sarà impegnato nella poule promozione.

FORMAZIONI:

MONTEBELLUNA RUGBY 1977 – Signori, Calabretto, Perin, Amedeo, Visentin, Rizzato, Flora, Biacardo, Zanesco, Piva, Guadagnin, Durante, Venturin, Morlin, Zaniol – a disposizione: Perozzo, Cunial, Baldisser, Pozzebon, Gallina

VALSUGANA RUGBY PADOVA – Babolin, Mattioli, Gobbi, Paolin, Galiazzo, Bottaro, Lisetto, Catelan, Cardo (CAP), Manno, Da Re, Baldo, Paparone, Bortoletto, Chinchio – a disposizione Pettenello, Betto, Del Negro, Luisetto, Brandolini, Giacon, Bertocco.

ALL. Stona Stefano

ARBITRO:

MARCATORI: pt: 5’ m. Gobbi (V), 14’ m. Amedeo (M), 17’ m. Manno (V), 21’ m. Babolin (V), 32’ m. Cardo (V)

  1. Bottaio, st: 6’ m. Babolin (V), 12’ m. Bortoletto (V), 18’ m. BaboliN (V), 23’ m. Manno (V) tr. Bottaro, 30’ m. Betto (V), 33’ m. Pettenello (V) tr. Bottaro

NOTE: primo tempo 5 – 22           Punti in classifica Montebelluna 0 – Valsugana 5

Spettatori 100 circa

 

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

LEGGI ANCHE..

X