• ISCRIZIONE
    • Il Valsugana Rugby Padova ha in convenzione con il Comune di Padova la gestione degli impianti sportivi di Altichiero, attualmente costituiti da due campi da rugby regolamentari e un campo di minori dimensioni, tutti in manto erboso e tutti illuminati.

      Le infrastrutture che servono i campi da gioco si sviluppano lungo due edifici e comprendono otto spogliatoi, cinque magazzini, una palestra attrezzata, un ambulatorio medico, due segreterie, un ufficio, una sala riunioni, un’ampia club house con bar e cucina, una grill area esterna. Gli impianti restano aperti tutto l’anno e, durante la stagione sportiva, sono utilizzati sette giorni su sette, grazie all’impegno dei nostri volontari, che ne garantiscono il funzionamento e la manutenzione.

      Vi si accede da via Querini, che conduce a un comodo parcheggio illuminato, riservato al rugby e incluso nell’area di nostra esclusiva pertinenza.

  • DOVE SIAMO
  • Woman in Rugby
Ph. Angelica Agosta 
https://www.capitolina.com/wp/femminile-urc-vs-valsugana-10-22/

Serie Elitè Femminile – 2° Giornata : URC v Valsugana Rugby Padova

Il Valsugana Rugby Padova femminile ha ottenuto una vittoria importante in trasferta contro l’Unione Rugby Capitolina, imponendosi 22-10 nella seconda giornata della Serie A Élite. In un match disputato sotto il sole di Roma, le padovane hanno dimostrato solidità e capacità di gestione, conquistando quattro punti preziosi per la classifica.

Il primo tempo si è aperto con una meta di Zamberlan al 15’, trasformata da Sillari per portare il Valsugana in vantaggio (0-7). La Capitolina ha risposto prontamente con una meta di Mastrangelo al 19’ (5-7), mostrando il proprio carattere combattivo. Tuttavia, il piede di Sillari ha fatto la differenza al 31’ con un calcio piazzato (5-10), e la meta di Rasi al 40’ ha chiuso il primo tempo sul 5-15.

Nella ripresa, la Capitolina ha riacceso le speranze con la meta di Trinca al 24’ (10-15), ma il Valsugana ha mantenuto la calma e, nei minuti finali, Ostuni Minuzzi ha siglato la meta decisiva al 40’, trasformata da Sillari per il 10-22 finale. La partita è stata intensa e ben combattuta, con le squadre che si sono fronteggiate a viso aperto, ma il Valsugana ha saputo mantenere il controllo nei momenti chiave.

Michela Trinca della Capitolina, nonostante la sconfitta, è stata premiata come Player of the Match grazie alla sua prestazione determinante.

Tabellino:

Serie A Élite Femminile – II giornata Unione Rugby Capitolina vs Valsugana Rugby Padova 10-22 (5-15)

Marcatori:

  • p.t. 15’ m Zamberlan tr Sillari (0-7), 19’ m Mastrangelo nt (5-7), 31’ cp Sillari (5-10), 40’ m Rasi nt (5-15).
  • s.t. 24’ m Trinca nt (10-15), 40’ m Ostuni Minuzzi tr Sillari (10-22).

Unione Rugby Capitolina: Granzotto; Negroni, Trinca (34’ st Grenon), Gizzi, Marsili (34’ st Stasi); Corbucci (38’ st Pratichetti), Mastrangelo; Errichiello, Farina (21’ st Giorgetti), Tricerri (19’ st Panfilo); Praitano (16’ st Albanese), Cacciotti; Nobile, Fiorenza (21’ st Belleggia), Girotto. All. Amadio / Murer.

Valsugana Rugby Padova: Ostuni Minuzzi, Vitadello, Zampieri, Sillari, Rasi (16’ st Vio); Stefanin, Bitonci (34’ st Magosso); Tonellotto, Margotti, Costantini; Della Sala, Zamberlan (19’ st Turatto); Fortuna (5’ st Jeni), Cerato (19’ st Da Lio), Benini. All. Settembri.

Arbitro: Benvenuti, Maria Clotilde (RM). Assistenti: Paluzzi (RM), De Filippis (RM).

Cartellini: 9’ st Negroni (URC) giallo.

Calciatrici: Granzotto (URC) 0/3, Sillari (VAL) 3/4.

Note: Tempo soleggiato, campo in buone condizioni, circa 200 spettatori.

Punti in classifica: Unione Rugby Capitolina 0, Valsugana Rugby Padova 4.

Player of the Match: Michela Trinca (URC).

LEGGI ANCHE..

X