• ISCRIZIONE
    • Il Valsugana Rugby Padova ha in convenzione con il Comune di Padova la gestione degli impianti sportivi di Altichiero, attualmente costituiti da due campi da rugby regolamentari e un campo di minori dimensioni, tutti in manto erboso e tutti illuminati.

      Le infrastrutture che servono i campi da gioco si sviluppano lungo due edifici e comprendono otto spogliatoi, cinque magazzini, una palestra attrezzata, un ambulatorio medico, due segreterie, un ufficio, una sala riunioni, un’ampia club house con bar e cucina, una grill area esterna. Gli impianti restano aperti tutto l’anno e, durante la stagione sportiva, sono utilizzati sette giorni su sette, grazie all’impegno dei nostri volontari, che ne garantiscono il funzionamento e la manutenzione.

      Vi si accede da via Querini, che conduce a un comodo parcheggio illuminato, riservato al rugby e incluso nell’area di nostra esclusiva pertinenza.

  • DOVE SIAMO
  • Woman in Rugby
CASALE-VALSUGANA

Serie A Maschile – 4° Giornata : Casale vs Valsugana

Il Valsugana Rugby Padova ha conquistato una vittoria mozzafiato per 32-31 contro il Casale sul Sile nello Stadio “Eugenio” in una partita combattuta e ricca di emozioni. I padovani hanno mostrato una grande determinazione e capacità di risposta in un match che ha visto continui ribaltamenti di fronte, mantenendo il pubblico di circa 500 spettatori col fiato sospeso fino all’ultimo minuto.

Il primo tempo è iniziato in modo esplosivo per il Valsugana, con una meta di D’Incà trasformata da Selmi al 7’, seguita da un’altra segnatura di Cesaro al 15’, anch’essa trasformata da Selmi (0-14). Casale ha risposto con Pelizzon al 19’, trasformato da Viotto (7-14), ma Cesaro ha replicato al 24’ con un’altra meta per il Valsugana (7-19). Casale ha trovato un’altra risposta con una meta di Pelizzon, sempre trasformata da Viotto al 29’ (14-19). Selmi ha poi allungato le distanze con un calcio piazzato al 33’ (14-22).

Nel secondo tempo, Casale ha mostrato una forte reazione, iniziando con una meta di Menegaldo trasformata da Viotto al 7’ e seguita da un’altra meta di Biasin trasformata da Viotto al 13’, portandosi in vantaggio (28-22). Viotto ha allungato ulteriormente con un calcio piazzato al 18’ (31-22). Il Valsugana non si è dato per vinto e ha risposto con una meta di Paparone, trasformata da Pontrelli al 24’ (31-29), prima che Pontrelli segnasse il calcio piazzato decisivo al 35’, portando i padovani alla vittoria per un solo punto (31-32).

La partita è stata un esempio perfetto di rugby dinamico e tenace, con entrambe le squadre che hanno messo in campo una prestazione di grande intensità. Nessun cartellino è stato mostrato, rendendo il match fluido e avvincente.

Tabellino:

Serie A2 – IV giornata Casale vs Valsugana Rugby Padova 31-32 (14-22)

Marcatori:

  • p.t. 7’ m D’Incà tr Selmi (0-7), 15’ m Cesaro tr Selmi (0-14), 19’ m Pelizzon tr Viotto (7-14), 24’ m Cesaro (7-19), 29’ m Pelizzon tr Viotto (14-19), 33’ cp Selmi (14-22).
  • s.t. 7’ m Menegaldo tr Viotto (21-22), 13’ m Biasin tr Viotto (28-22), 18’ cp Viotto (31-22), 24’ m Paparone tr Pontrelli (31-29), 35’ cp Pontrelli (31-32).

Casale: Resentera (14’ st Oddo), Renesto (35’ st Papini), Michielan, Lubiato, Rossi (1’ st Kazanakly), Cestaro (30’ st Fardin), Menegaldo, Zanella (C), Pelizzon, Girotto, Favaro, Lucchese (30’ st Chinellato), Ceccato, Biasin, Viotto. All. J. Wright – S. Morton.

Valsugana Rugby Padova: Dolcetto (15’ st Zanin), Cesaro (8’ st Destro), Bernardinello (15’ st Paparone), Ferraresi (10’ st Grigolon), Bettin, Pavarin, Sturaro (19’ st Zulian), Girardi, D’Incà, Guglielmi, Martignon (19’ st Giacomoni), Gritti, Elardo, Pontrelli, Selmi (23’ st Pintonello). All. G. Boccalon – A. Chillon.

Arbitro: J. Rossi (TV). Assistenti: R. Trotta (PN), L. Bruno (UD).

Cartellini gialli: Nessuno. Cartellini rossi: Nessuno.

Note: Spettatori circa 500.

Punti in classifica: Casale 2, Valsugana 5.

LEGGI ANCHE..

X