• ISCRIZIONE
    • Il Valsugana Rugby Padova ha in convenzione con il Comune di Padova la gestione degli impianti sportivi di Altichiero, attualmente costituiti da due campi da rugby regolamentari e un campo di minori dimensioni, tutti in manto erboso e tutti illuminati.

      Le infrastrutture che servono i campi da gioco si sviluppano lungo due edifici e comprendono otto spogliatoi, cinque magazzini, una palestra attrezzata, un ambulatorio medico, due segreterie, un ufficio, una sala riunioni, un’ampia club house con bar e cucina, una grill area esterna. Gli impianti restano aperti tutto l’anno e, durante la stagione sportiva, sono utilizzati sette giorni su sette, grazie all’impegno dei nostri volontari, che ne garantiscono il funzionamento e la manutenzione.

      Vi si accede da via Querini, che conduce a un comodo parcheggio illuminato, riservato al rugby e incluso nell’area di nostra esclusiva pertinenza.

  • DOVE SIAMO
  • Woman in Rugby
VALSUGANA SAN DONà

Serie A Maschile – 1° Giornata : Valsugana – San Donà

l Valsugana Rugby Padova ha inaugurato la stagione di Serie A2 con una vittoria sofferta ma significativa, superando il Rugby San Donà per 17-12. La partita, disputata il 13 ottobre 2024, ha visto i padroni di casa dominare il primo tempo, chiuso sul 17-0 grazie a un calcio piazzato di Selmi e alle mete di Ferraresi e Paparone, entrambe trasformate da Selmi.

Nella ripresa, il Rugby San Donà ha reagito con determinazione, accorciando le distanze con una meta di Iovu Bogdan, trasformata da Bressan, e una successiva di Mammoletto. Nonostante la pressione degli ospiti, il Valsugana è riuscito a mantenere il vantaggio fino al termine, assicurandosi quattro punti in classifica.

La partita è stata caratterizzata da una disciplina da migliorare, evidenziata dai cartellini gialli assegnati a Elardo, Zulian e Citton per il Valsugana, e a Crosato per il San Donà. La precisione al piede di Selmi, con un 3/3 nei calci, è stata determinante per il risultato finale.

Questo esordio vittorioso offre al Valsugana Rugby Padova una solida base su cui costruire il prosieguo della stagione, con l’obiettivo di migliorare la gestione della partita e la disciplina in campo.

Serie A2 – I giornata Valsugana Rugby Padova vs Rugby San Donà 17 – 12 (17 – 0 pt)

Marcatori:

  • p.t. 19’ cp Selmi (3-0), 35’ m Ferraresi tr Selmi (10-0), 40’ m Paparone tr Selmi (17-0).
  • s.t. 55’ m Iovu Bogdan tr Bressan (17-7), 75’ m Mammoletto (17-12).

Valsugana Rugby: Selmi (70’ Massarente), Elardo, Bizzotto (70’ Pontrelli), Gritti, Incastrini (53’ Citton), Guglielmi, D’Incà, Girardi, Sturaro, Pavarin (70’ Zulian), Bettin (56’ Albertarrio), Ferraresi, Paparone (56’ Zanin), Cesaro (56’ Destro), Dolcetto (56’ Bernardinello). All. Boccalon.

Rugby San Donà: Bressan, Steolo, Stello (52’ Bertolini), Iovu Bogdan, Barbieri, Busato (72’ Cancellier), Griguol (65’ Affusto), Mio, Lunardelli, Salmaso, Fantinello (68’ Burato), Mammoletto, Crosato (72” Pasqual), Sturz (65’ Minotto), Sartori (72’ Rosanò). All. Dal Sie.

Arbitro: Pedezzi Lorenzo (BS) AA1: Boraso Federico (RO), AA2: Panin Marco (RO)

Cartellini: Elardo giallo, Zulian giallo, Citton giallo (Valsugana Rugby); Crosato giallo (Rugby San Donà).

Calciatori: Selmi 3/3 (Valsugana Rugby), Bressan 1/3 (Rugby San Donà)

Note: giornata nuvolosa, terreno in buone condizioni. Spettatori circa 300.

Punti in classifica: Valsugana Rugby 4, Rugby San Donà 1.

LEGGI ANCHE..

X