• ISCRIZIONE
    • Il Valsugana Rugby Padova ha in convenzione con il Comune di Padova la gestione degli impianti sportivi di Altichiero, attualmente costituiti da due campi da rugby regolamentari e un campo di minori dimensioni, tutti in manto erboso e tutti illuminati.

      Le infrastrutture che servono i campi da gioco si sviluppano lungo due edifici e comprendono otto spogliatoi, cinque magazzini, una palestra attrezzata, un ambulatorio medico, due segreterie, un ufficio, una sala riunioni, un’ampia club house con bar e cucina, una grill area esterna. Gli impianti restano aperti tutto l’anno e, durante la stagione sportiva, sono utilizzati sette giorni su sette, grazie all’impegno dei nostri volontari, che ne garantiscono il funzionamento e la manutenzione.

      Vi si accede da via Querini, che conduce a un comodo parcheggio illuminato, riservato al rugby e incluso nell’area di nostra esclusiva pertinenza.

  • DOVE SIAMO
  • Woman in Rugby
Sconfitta di misura a Mirano per il First XV

Sconfitta di misura a Mirano per il First XV

Non riesce per un soffio il tentativo del Valsugana Rugby Padova di aggiudicarsi un’importante vittoria fuori casa contro lo storico club di Mirano.

Il finale di 20 a 17 va a confermare un match continuamente in equilibrio, con brillanti azioni da ambo le parti che hanno più volte rovesciato il risultato e tenuto letteralmente con il fiato sospeso il numeroso pubblico, attratto dall’importanza della gara, ma anche dalla splendida giornata.
Resta l’amaro in bocca per la squadra di Altichiero, che si è battuta con audacia e coraggio sopratutto nei 65 minuti giocati in inferiorità numerica, a causa di un cartellino rosso al vicecapitano Viel per spear tackle. Nonostante l’uomo in meno, però, il Valsugana è riuscito più volte a mettere in difficoltà  la difesa veneziana: al 19′ pt. con un’ottima meta di Trubian e al 29′ st. con una meta di Giulian.
Il Valsugana guadagna comunque un punto, ancor più importante in classifica perché nessuna delle dirette inseguitrici ha incassato punti nella stessa giornata.
Il campionato si serie B riprenderà  domenica 15 gennaio, quando il Valsugana affronterà in trasferta la capolista Tarvisium.

Comunicazione Valsugana Rugby Padova

LEGGI ANCHE..

X