Non riesce per un soffio il tentativo del Valsugana Rugby Padova di aggiudicarsi un’importante vittoria fuori casa contro lo storico club di Mirano.
Il finale di 20 a 17 va a confermare un match continuamente in equilibrio, con brillanti azioni da ambo le parti che hanno più volte rovesciato il risultato e tenuto letteralmente con il fiato sospeso il numeroso pubblico, attratto dall’importanza della gara, ma anche dalla splendida giornata.
Resta l’amaro in bocca per la squadra di Altichiero, che si è battuta con audacia e coraggio sopratutto nei 65 minuti giocati in inferiorità numerica, a causa di un cartellino rosso al vicecapitano Viel per spear tackle. Nonostante l’uomo in meno, però, il Valsugana è riuscito più volte a mettere in difficoltà la difesa veneziana: al 19′ pt. con un’ottima meta di Trubian e al 29′ st. con una meta di Giulian.
Il Valsugana guadagna comunque un punto, ancor più importante in classifica perché nessuna delle dirette inseguitrici ha incassato punti nella stessa giornata.
Il campionato si serie B riprenderà domenica 15 gennaio, quando il Valsugana affronterà in trasferta la capolista Tarvisium.
Comunicazione Valsugana Rugby Padova