• ISCRIZIONE
    • Il Valsugana Rugby Padova ha in convenzione con il Comune di Padova la gestione degli impianti sportivi di Altichiero, attualmente costituiti da due campi da rugby regolamentari e un campo di minori dimensioni, tutti in manto erboso e tutti illuminati.

      Le infrastrutture che servono i campi da gioco si sviluppano lungo due edifici e comprendono otto spogliatoi, cinque magazzini, una palestra attrezzata, un ambulatorio medico, due segreterie, un ufficio, una sala riunioni, un’ampia club house con bar e cucina, una grill area esterna. Gli impianti restano aperti tutto l’anno e, durante la stagione sportiva, sono utilizzati sette giorni su sette, grazie all’impegno dei nostri volontari, che ne garantiscono il funzionamento e la manutenzione.

      Vi si accede da via Querini, che conduce a un comodo parcheggio illuminato, riservato al rugby e incluso nell’area di nostra esclusiva pertinenza.

  • DOVE SIAMO
  • Woman in Rugby
test match triangolare first XV

PRIMO VERO TEST PER I RAGAZZI DEL FIRST XV

 

 

Sabato 10 si è giocato il triangolare in casa Valsu contro Verona e Primavera rugby Roma.

Il primo test match che i biancoazzuri del First XV hanno dovuto affrontare è stato quello contro Verona; durante i 30 minuti di gioco si sono viste le due squadre scontrarsi a viso aperto, il valsu aveva incontrato gli scaligeri due anni fa nella poule promozione di serie A, e non si è fatto intimorire dal pack pesante ed esperto dei veronesi, gli avanti di Altichiero hanno dominato in mischia ordinata ottenendo molti calci di punizione a favore e facendo arretrare sempre gli avversari, la touche si è contesa ad armi pari, Verona ha dimostrato di avere un organizzazione in moule compatta ed efficace (una meta segnata da carrettino); mentre più efficaci i ¾ del Valsu che hanno saputo dimostrare una difesa solida e un’ottima visione degli spazi, segnando prima con calcio all’ala, e poi con sidestep di Luca Roden che riesce a trovare un varco da fase statica e se ne va sotto i pali.
Il match finisce 10 a 12 per il Verona che riesce a trasformare una meta in più dei padovani.

La seconda gara, durata 40 minuti, è stata giocata contro la neopromossa Primavera Rugby.
I romani si sono distinti per l’aggressività nei punti d’incontro e per la veloce linea arretrata.
Anche qui si è visto un Valsugana avanzante in mischia ordinata e preciso in rimessa laterale, il match si è concluso con due mete segnate dai padovani, una in bandierina e una sorprendendo la difesa, con calcio di punizione giocato veloce. Una sola quella segnata dai romani dopo un’azione multifase.
Il risultato finale è di 12 a 5 per il Valsu.

Lo staff tecnico composto da Polla Roux, Luca Faggin e Giovanni Boccalon, si è detto soddisfatto per l’attitudine dimostrata dai ragazzi, in queste due amichevoli.

L’obiettivo era quello di testare le mischie ordinate, le rimesse laterali e qualche giocata tra i trequarti, il tutto è sembrato funzionare, ma nonostante questo c’è ancora da lavorare.

La squadra cadetta invece ha affrontato la seconda squadra del Verona, sulla quale è riuscita ad imporsi, dopo un primo momento di confusione, che ha generato l’unica meta degli scaligeri; a questa hanno saputo rispondere prontamente i cadetti del Valsu che sono riusciti ad andare in meta dopo un’azione corale ben giocata, sono seguite poi altre 2 mete.
Il lavoro dei ragazzi assieme al first XV sta dando i suoi frutti, la prima amichevole ufficiale ne è stata una dimostrazione, la settimana prossima altro impegno contro la seconda squadra del Rovigo, il compito dei cadetti sarà quello di spostare ancora più su l’asticella.

LEGGI ANCHE..

X