• ISCRIZIONE
    • Il Valsugana Rugby Padova ha in convenzione con il Comune di Padova la gestione degli impianti sportivi di Altichiero, attualmente costituiti da due campi da rugby regolamentari e un campo di minori dimensioni, tutti in manto erboso e tutti illuminati.

      Le infrastrutture che servono i campi da gioco si sviluppano lungo due edifici e comprendono otto spogliatoi, cinque magazzini, una palestra attrezzata, un ambulatorio medico, due segreterie, un ufficio, una sala riunioni, un’ampia club house con bar e cucina, una grill area esterna. Gli impianti restano aperti tutto l’anno e, durante la stagione sportiva, sono utilizzati sette giorni su sette, grazie all’impegno dei nostri volontari, che ne garantiscono il funzionamento e la manutenzione.

      Vi si accede da via Querini, che conduce a un comodo parcheggio illuminato, riservato al rugby e incluso nell’area di nostra esclusiva pertinenza.

  • DOVE SIAMO
  • Woman in Rugby
innesti-fem

Nuovi innesti per le #Valsugirls!

Grandi notizie arrivano dalla sezione femminile del Valsugana Rugby Padova, che vede l’arrivo di due importanti atlete a rinforzare le Valsugirls:

Michela Sillari, classe ’93, arriverà ad aiutare la linea delle trequarti, capace di svolgere il duplice ruolo di centro e ala.
Atleta di rilievo internazionale, diventa dal 2012 caposaldo delle Italdonne grazie a diverse esperienze nei più rilevanti club, dapprima con le Harlequin F.C e dal 2017 con il Colorno Rugby.

A rinforzare il pacchetto di mischia arriva Giordana Duca, classe ’92, atleta dalle grandi prestazioni fisiche che veste il ruolo di seconda linea. Provienente dal Frascati, club d’origine,  si sposta negli anni tra Red&Blu, Capitolina Rugby e Frascati Rugby, fino ad esordire in Nazionale nel 2018 per il Sei Nazioni.

Abbiamo scambiato due chiacchere con loro, per sapere cosa ne pensano di questa nuova avventura:

Michela: “Negli ultimi mesi a Colorno sono successe alcune cose con la società che mi hanno portata a non essere più serena, quindi ho deciso di trasferirmi a Valsugana. Sia la società che le ragazze mi hanno fatta sentire ‘a casa’ fin da subito, dimostrandosi felici sia del mio arrivo che di quello di Giordana. Non vedo l’ora di iniziare questo nuovo percorso!”

Giordana: “Era già da un paio di anni che volevo spostarmi per crescere a livello rugbistico, ma per una serie di questioni personali ho sempre rimandato. Finalmente quest’anno c’erano tutte le condizioni per partire. Quindi inizialmente ho contattato sia  Colorno che  Valsugana, essendo le due squadre più importanti in Italia. Ho scelto poi Valsugana perché mi è sembrata la società/squadra che potesse garantirmi una crescita maggiore. Non vedo l’ora di iniziare la nuova stagione insieme alla squadra e allo staff!”

LEGGI ANCHE..

X