• ISCRIZIONE
    • Il Valsugana Rugby Padova ha in convenzione con il Comune di Padova la gestione degli impianti sportivi di Altichiero, attualmente costituiti da due campi da rugby regolamentari e un campo di minori dimensioni, tutti in manto erboso e tutti illuminati.

      Le infrastrutture che servono i campi da gioco si sviluppano lungo due edifici e comprendono otto spogliatoi, cinque magazzini, una palestra attrezzata, un ambulatorio medico, due segreterie, un ufficio, una sala riunioni, un’ampia club house con bar e cucina, una grill area esterna. Gli impianti restano aperti tutto l’anno e, durante la stagione sportiva, sono utilizzati sette giorni su sette, grazie all’impegno dei nostri volontari, che ne garantiscono il funzionamento e la manutenzione.

      Vi si accede da via Querini, che conduce a un comodo parcheggio illuminato, riservato al rugby e incluso nell’area di nostra esclusiva pertinenza.

  • DOVE SIAMO
  • Woman in Rugby

Valsu Rugby Summer 2012

Archiviati campionati e tornei, domenica 17 giugno il Valsugana Rugby Padova festeggerà la conclusione ufficiale della stagione 2011/2012 con un mega-party organizzato sui campi di Altichiero, aperto ai tesserati e alle loro famiglie. Poi tutti in vacanza? Non proprio. Gli impianti di Altichiero rimarranno in funzione tutta l’estate per ospitare numerose iniziative, più o meno ovali.

L’11 giugno sono iniziati i centri estivi gestiti dalle educatrici di Pippicalzelunghe e riservati ai bambini dai 3 ai 13 anni. L’iniziativa proseguirà fino al 7 settembre, ogni settimana dal lunedì al venerdì, a partire dalle ore 7:30 fino alle 17:30.

Dall’8 al 14 luglio − tutti i giorni dalle 8:00 alle 17:30 − si terrà l’atteso Campus Rugby Mauro Bergamasco, rivolto ai nati dal 2001 al 1998, con la possibilità per due notti di pernottare in tende da campeggio direttamente sul campo.

Per tutto il mese di giugno, sempre ad Altichiero, si allenerà anche il Nova Gorena Padova, team di rugby a 13, mentre sabato 30 giugno si disputerà una tappa del campionato italiano di beach rugby sul nuovo campo di sabbia del Valsu.

Non smettono nemmeno gli allenamenti delle categorie juniores e seniores, che in questi giorni stanno prendendo confidenza con i compagni e i tecnici della prossima stagione. Inoltre un nutrito gruppo di atleti e atlete Under 14 e Under 16 proseguiranno fino a tutto luglio un programma di due sedute alla settimana presso lo stadio Colbachini, dove si cimenteranno in diverse discipline di atletica, sotto la supervisione degli istruttori di Assindustria Sport Padova. Sempre gli Under 16 si alleneranno per l’intero mese di luglio insieme ai migliori giocatori della categoria a livello provinciale, sui campi del Valsugana, sotto la supervisione di tecnici federali, oltre ai tecnici del club.

Nel frattempo una formazione Under 9 e una Under 13 si trasferiranno oltralpe, il prossimo week end, per un torneo di rugby a 7 e altre divertenti attività sportive, organizzate in località Plaine des Ribes (Aiguilles – Francia).

Ma non finisce qui…

LEGGI ANCHE..

X