• ISCRIZIONE
    • Il Valsugana Rugby Padova ha in convenzione con il Comune di Padova la gestione degli impianti sportivi di Altichiero, attualmente costituiti da due campi da rugby regolamentari e un campo di minori dimensioni, tutti in manto erboso e tutti illuminati.

      Le infrastrutture che servono i campi da gioco si sviluppano lungo due edifici e comprendono otto spogliatoi, cinque magazzini, una palestra attrezzata, un ambulatorio medico, due segreterie, un ufficio, una sala riunioni, un’ampia club house con bar e cucina, una grill area esterna. Gli impianti restano aperti tutto l’anno e, durante la stagione sportiva, sono utilizzati sette giorni su sette, grazie all’impegno dei nostri volontari, che ne garantiscono il funzionamento e la manutenzione.

      Vi si accede da via Querini, che conduce a un comodo parcheggio illuminato, riservato al rugby e incluso nell’area di nostra esclusiva pertinenza.

  • DOVE SIAMO
  • Woman in Rugby
logo-valsuganarugby

Muoviamoci per la Pace: Un pomeriggio di Sport per la Solidarietà Internazionale

Padova, 4 aprile 2024 – La Valsugana Rugby Padova si unisce all’iniziativa internazionale “Bougez pour la Paix”, tradotta in italiano come “Muoviamoci per la Pace”, promossa e organizzata dalle Alliances Françaises di tutto il mondo. Questo evento, che si svolgerà in concomitanza con la Giornata Internazionale dello Sport per lo Sviluppo e la Pace proclamata dall’UNESCO il 6 aprile, mira a promuovere la pace attraverso lo sport, in vista dei prossimi Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024.

La Valsugana Rugby Padova, in collaborazione con Ezio Galon, giocatore franco-italiano della Nazionale italiana e del Benetton Rugby, si impegna a rendere questo evento non solo un momento di divertimento sportivo, ma anche un’occasione per sensibilizzare sull’importanza della pace e della solidarietà internazionale.

L’iniziativa si svolgerà sabato 6 aprile presso la Valsugana Rugby Padova, Club house, via Querini 7D, Padova, dalle 14:00 alle 17:00. Sarà un pomeriggio all’insegna dello sport con la palla ovale, con attività sia in italiano che in francese, per coinvolgere e celebrare la diversità culturale attraverso il linguaggio universale dello sport.

La presentazione ufficiale dell’evento avrà luogo giovedì 4 aprile alle ore 12:00 presso la sala Giulio Bresciani Alvarez, Palazzo Moroni. Alla presentazione interverranno Magali Boureux, Direttrice dell’Alliance Française di Padova, insieme a rappresentanti locali e regionali coinvolti nell’organizzazione e nella promozione di questa significativa iniziativa.

Tra gli intervenuti ci saranno Diego Bonavina, assessore allo Sport, Franco Beraldin, presidente della Valsugana Rugby Padova, Ezio Galon, giocatore della Nazionale italiana e del Benetton Rugby, nonché altri illustri membri della comunità locale e organizzazioni partner.

L’evento sarà un’opportunità per celebrare la solidarietà internazionale e promuovere valori di pace e inclusione attraverso l’universale linguaggio dello sport.

LEGGI ANCHE..

X