A ben guardare la nazionale Under 18 è stata l’unica selezione azzurra a battere gli irlandesi quest’anno, nella sfida giocata a Badia Polesine il 18 febbraio. Nazionale Under 20, nazionale femminile e nazionale maggiore hanno tutte perso le rispettive sfide contro i rivali celtici. Noi, dopo tante cronache e festeggiamenti per la storica vittoria dell’Under 18, abbiamo raccolto la testimonianza di Mattia Catelan, capitano della formazione juniores azzurra e del Valsugana Under 20, nonché atleta dell’Accademia federale di Mogliano.
«A Badia l’imperativo era vincere – ricorda Mattia − e così è stato! Un’emozione fantastica, non capita tutti i giorni di vincere con la nazionale! Per me poi che giocavo praticamente in casa è stato meraviglioso. Quando partiva il grido “Italia, Italia” mi venivano i brividi. È stata sicuramente un’emozione grandissima che ancora oggi, dopo quasi due settimane, fatico a descrivere. Ora puntiamo a far bene nei prossimi appuntamenti di metà marzo a Tirrenia con il Giappone e poi per il FIRA».
Come dire: non è finita qui. Le nostre giovani promesse hanno ancora tanta voglia di crescere e vincere, la loro storia non si ferma a Badia Polesine.
Comunicazione Valsugana Rugby Padova