L’atteso seminario tecnico di Corrado Pilat sul gioco al piede si terrà lunedì 22 ottobre, presso gli impianti del Valsugana Rugby Padova, con avvio alle ore 18:30, anziché il 15 ottobre, come inizialmente programmato. L’incontro durerà fino alle 21:00 e prevede una presentazione in aula, una parte di esercitazioni in campo, un ritorno in aula per l’approfondimento teorico e la discussione sugli argomenti trattati. Al termine sarà possibile cenare insieme presso la club house di Altichiero, previa prenotazione.
Per la parte pratica Pilat utilizzerà i giocatori del Valsugana che aderiscono al progetto Special Team, un programma particolare del club biancoazzurro orientato all’insegnamento delle skills specifiche di alcuni ruoli, e attivato per i giocatori appartenenti alle categorie juniores e seniores, dall’Under 14 in su.
Il seminario di Pilat sarà il primo di una serie che durerà per tutta la stagione sportiva, con cadenza mensile. Per i prossimi appuntamenti sono già stati contattati Tiziano “Titta” Casagrande e Polla Roux, mentre Alessandro Remonato terrà prossimamente un seminario sulla gestione del gruppo nelle squadre non professionistiche. Gli allenatori esterni al Valsugana Rugby Padova che volessero farsi accreditare per la partecipazione a questi incontri sono pregati di contattare il rugby manager del club, Gianfranco Beda, all’indirizzo email marketing@valsuganarugby.it, fino all’esaurimento dei posti disponibili.