• ISCRIZIONE
    • Il Valsugana Rugby Padova ha in convenzione con il Comune di Padova la gestione degli impianti sportivi di Altichiero, attualmente costituiti da due campi da rugby regolamentari e un campo di minori dimensioni, tutti in manto erboso e tutti illuminati.

      Le infrastrutture che servono i campi da gioco si sviluppano lungo due edifici e comprendono otto spogliatoi, cinque magazzini, una palestra attrezzata, un ambulatorio medico, due segreterie, un ufficio, una sala riunioni, un’ampia club house con bar e cucina, una grill area esterna. Gli impianti restano aperti tutto l’anno e, durante la stagione sportiva, sono utilizzati sette giorni su sette, grazie all’impegno dei nostri volontari, che ne garantiscono il funzionamento e la manutenzione.

      Vi si accede da via Querini, che conduce a un comodo parcheggio illuminato, riservato al rugby e incluso nell’area di nostra esclusiva pertinenza.

  • DOVE SIAMO
  • Woman in Rugby
finalecoppaitalia-7

L’intervista agli allenatori- Finale Coppa Italia 2019

FINALE COPPA ITALIA

Valorugby Emilia – Valsugana Rugby Padova
30 marzo 2019, ore 16.00
Parma, Stadio “Sergio Lanfranchi”

POLLA ROUX

Headcoach Valsugana Rugby Padova

“Per noi è un grande onore poter giocare questa finale di Coppa Italia, un premio per il grande lavoro fatto negli ultimi tre anni dalla squadra e dallo staff. Veniamo però da quattro partite molto difficili, che ci hanno consumato a livello fisico e mentale, abbiamo avuto quattro scontri con le prime in classifica fuori casa, e la stanchezza, come abbiamo potuto vedere dagli errori commessi nelle ultime partite, comincia a farsi sentire. Sarà un momento speciale e per questo lo affronteremo cercando di ritrovare il divertimento nel gioco e di uscire dalla routine. Cercheremo di fare qualcosa al di fuori del campo per ritrovare il gruppo, ricaricare le pile e non far vivere la pressione ai giocatori.”

ROBERTO MANGHI

Head Coach Valorugby Emilia

Sui campi della Canalina, coach Roberto Manghi, insieme al suo staff, sta preparando la finale di sabato come sempre in modo scrupoloso, con quel pizzico di attenzione in più richiesta ai ragazzi in vista di una partita secca.

“La differenza è proprio questa – commenta il coach e direttore del Valorugby – Se in campionato si ha dopo una settimana la possibilità di riscattare una eventuale sconfitta, qui no. Stiamo preparando il match come giusto che sia, ovvero nel migliore dei modi possibili. E’ da inizio anno che affrontiamo ogni partita come se fosse una finale. E’ il nostro approccio per sabato, così come è il nostro approccio in campionato”.

Sul campo i Diavoli ritroveranno quel Valsugana già superato due volte in stagione. “Ci sono molte similitudini tra noi e loro. Come squadre, entrambe prediligiamo un gioco arioso ed aperto; come società entrambe puntiamo alla valorizzazione dei giovani. Chiaro, loro sono una neopromossa e questo in campionato ha fatto la differenza, anche in termini di abitudine ed esperienza dei miei ragazzi a giocare ad alto livello”.

Da domenica 1 aprile si tornerà poi a pensare al campionato, un TOP12 che vede i Diavoli in piena lotta per la conquista del posto migliore nella griglia play off. “La finale di Coppa Italia di sabato è un primo passo verso qualcosa di più grande che andremo a fare dopo. Sarebbe bello iniziare i play off con una Coppa Italia in bacheca. Ci presenteremo ai blocchi di partenza con il ruolo di outsider, ma forti della consapevolezza di giocarcela sempre contro tutti. Da domenica penseremo play off, ma intanto andiamo a prenderci questa Coppa Italia”.

🎟 Costi biglietti

– interi a 15€

– gratuità fino ai 16 anni

– ridotti a 10€ per gli abbonati delle due società, donne e over 65

LEGGI ANCHE..

X