• ISCRIZIONE
    • Il Valsugana Rugby Padova ha in convenzione con il Comune di Padova la gestione degli impianti sportivi di Altichiero, attualmente costituiti da due campi da rugby regolamentari e un campo di minori dimensioni, tutti in manto erboso e tutti illuminati.

      Le infrastrutture che servono i campi da gioco si sviluppano lungo due edifici e comprendono otto spogliatoi, cinque magazzini, una palestra attrezzata, un ambulatorio medico, due segreterie, un ufficio, una sala riunioni, un’ampia club house con bar e cucina, una grill area esterna. Gli impianti restano aperti tutto l’anno e, durante la stagione sportiva, sono utilizzati sette giorni su sette, grazie all’impegno dei nostri volontari, che ne garantiscono il funzionamento e la manutenzione.

      Vi si accede da via Querini, che conduce a un comodo parcheggio illuminato, riservato al rugby e incluso nell’area di nostra esclusiva pertinenza.

  • DOVE SIAMO
  • Woman in Rugby
minirugby01

La carica dei 1000, arriva il 29° Torneo “Città di Padova”

minirugby01Mancano pochi giorni al 25 aprile, giorno di festa, che ogni anno il Valsugana Rugby Padova dedica al Torneo di Rugby Educativo “Città di Padova”, giunto alla XXIX edizione. Quasi 200 volontari del club di Altichiero saranno impegnati per la piena riuscita della manifestazione e molti di loro sono già al lavoro per accogliere 67 squadre da tutta Italia, divise nelle categorie Under 6, 8, 10 e 12. I campi del Valsu saranno invasi da circa 1000 bambini, che tra mattina e pomeriggio si scateneranno in 192 partite, arbitrate per lo più dai loro allenatori.

Si parte alle 9:00 di mattina con le prime gare, mentre l’ultima finale dovrebbe concludersi entro le 15:30 e a seguire ci saranno le premiazioni. Saranno utilizzati quattro diversi terreni di gioco, divisi in dodici campi. È previsto bel tempo, una splendida notizia dopo mesi di piogge e fanghi!

Oltre ad atleti e staff tecnici, è previsto l’afflusso di almeno 2000 spettatori, tra genitori, amici e familiari. A loro sono riservate diverse aree pic-nic, ma troveranno a disposizione anche la club house del Valsu, diversi stand enogastronomici e il pub garden dell’ormai celebre London Bus di Altichiero.

A tutti i visitatori si ricorda che, per evidenti ragioni di sicurezza e di tutela sanitaria, non è consentito l’uso di fiamme libere ed è proibito l’accesso ai cani in tutta l’area della manifestazione, parcheggi compresi. Inoltre, vige il divieto di fumare nelle aree di gioco, intorno ad esse o comunque negli spazi frequentati dagli atleti.

Il Valsugana Rugby Padova vuole segnalare che i premi delle squadre classificate al secondo e terzo posto di ogni categoria saranno calici in vetro di Murano, il cui acquisto beneficia l’associazione di volontariato “Gioco e Benessere in Pediatria”, che opera all’interno dell’ospedale di Padova, per offrire ai bambini ricoverati momenti di gioco e attività ricreative. Con questa associazione collaborano anche gli atleti e le atlete seniores del club biancoazzurro, che ogni settimana, a turno, affiancano i volontari della Pediatria.

Dopo il 25 aprile, il 19 maggio si terrà il torneo per la categoria Under 14. Restano ancora aperte le iscrizioni (gratuite) per il terzo evento dei Tornei “Città di Padova” 2013, cioè il 2° torneo di rugby a sette, che si terrà sabato 8 giugno per le categorie Under 13 (solo nati 2000) e Under 15 (solo nati 1998).

Per ulteriori informazioni o per l’iscrizione al torneo di rugby seven dell’8 giugno rivolgersi all’indirizzo email segreteria@valsuganarugby.it.

 

Presentazione (con regolamenti e mappa impianti)    Prospetto generale dei gironi

Calendario gare UNDER 6    Calendario gare UNDER 8    Calendario gare UNDER 10    Calendario gare UNDER 12

LEGGI ANCHE..

X