[vc_row][vc_column][vc_column_text el_class=”valsuart”]
In attesa della semifinale di ritorno dei playoff, che permette di accedere alla finale del 21 maggio per la promozione al campionato di Eccellenza, abbiamo intervistato coach Polla Roux.
Cosa non è andato a L’Aquila?
Sicuramente il fattore campo è stato decisivo, L’Aquila ci ha messo sotto pressione in tutte le fasi di gioco, in primis nella mischia ordinata e sui punti d’incontro, dove loro erano più aggressivi e decisi, abbiamo sofferto molto questa forte pressione che ci ha portato a sbagliare più del solito.
Che squadra è L’Aquila?
E’ una squadra che ha molta esperienza, sanno com’è giocare nel campionato d’Eccellenza, sono molto motivati a ritornarci dopo la retrocessione della stagione scorsa.
Si distinguono per aggressività in difesa e nelle fasi statiche, mettono molta pressione, dal canto nostro dobbiamo far fronte a questa pressione e giocare come sappiamo.
Come avete preparato la partita questa settimana?
Abbiamo preso troppi calci di punizione a favore degli avversari in mischia ordinata, per questo abbiamo lavorato su questa fase statica anche con l’aiuto di un arbitro di Eccellenza, abbiamo rivisto bene il regolamento ed osservato particolare attenzione sulle legature.
Siamo rimasti stupiti dai tanti falli fischiati contro di noi, non era mai successo nel corso di questa stagione, e per noi era un’esigenza lavorare bene con un esperto sulle regole per risolvere i dubbi che avevamo, vogliamo affrontare il match nel migliore dei modi ed arrivare preparati.
Le uniche situazioni che possiamo gestire sono le cose che facciamo noi.
Speriamo che dopo questo lavoro sulla mischia ordinata e sulle fasi statiche le cose cambino questa domenica, dopo aver lavorato molto magari le situazioni in bilico gireranno a nostro favore.
Abbiamo ben chiari i nostri obiettivi, dobbiamo vincere con il punto di bonus offensivo, con uno scarto superiore di 11 punti e non permettere ai nostri avversari di segnare le 4 mete.
Dobbiamo essere positivi, sappiamo che non è facile ma nemmeno impossibile, dobbiamo giocare tenendo alto il ritmo, che è uno dei nostri punti forti assieme alla difesa che è da rimettere in sesto per non permettere agli Aquilani di usare palla e segnare.
L’Aquila è una buona squadra, questa domenica proveremo a ribaltare il risultato, fondamentale sarà il tifo, invitiamo tutta gli appassionati a venirci a sostenere, i ragazzi ci tengono molto e vogliono arrivare in finale.
Il match si terra presso gli impianti del Valsugana Rugby Padova in via Querini 7/a.
Il calcio d’inizio è previsto alle 15.30, ricordiamo inoltre che l’ingresso è gratuito.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]