La Commissione Nazionale Arbitri della FIR ha designato i direttori di gara per le partite di ritorno delle semifinali play-off, che domenica 22 aprile decideranno le due squadre ammesse alla finale scudetto del campionato nazionale di serie A femminile.
Dopo l’incredibile pareggio (5-5) maturato sul campo di Altichiero, le ragazze del Valsugana Rugby Padova si giocheranno l’accesso alla finale presso gli impianti sportivi della Ghirada di Treviso, contro le campionesse d’Italia in carica della Benetton. Sarà Il ferrarese Rizzo a dirigere questo match, tanto delicato quanto imprevedibile, vista la straordinaria prova delle atlete padovane nel match di andata. Il fischio d’inizio è previsto per le 15:30.
E il club di Altichiero non starà ad aspettare con le mani in mano questo storico evento − cioè il primo accesso a una semifinale del campionato femminile − e si è già mobilitato per organizzare un pullman di sostenitori al seguito delle Valsu Girls, con partenza da Padova alle ore 14:00, sosta pic-nic inclusa. Per le adesioni contattare la segreteria, all’indirizzo email segreteria@valsuganarugby.it (la quota pro capite è pari a 10 euro).
Comunicazione Valsugana Rugby Padova