• ISCRIZIONE
    • Il Valsugana Rugby Padova ha in convenzione con il Comune di Padova la gestione degli impianti sportivi di Altichiero, attualmente costituiti da due campi da rugby regolamentari e un campo di minori dimensioni, tutti in manto erboso e tutti illuminati.

      Le infrastrutture che servono i campi da gioco si sviluppano lungo due edifici e comprendono otto spogliatoi, cinque magazzini, una palestra attrezzata, un ambulatorio medico, due segreterie, un ufficio, una sala riunioni, un’ampia club house con bar e cucina, una grill area esterna. Gli impianti restano aperti tutto l’anno e, durante la stagione sportiva, sono utilizzati sette giorni su sette, grazie all’impegno dei nostri volontari, che ne garantiscono il funzionamento e la manutenzione.

      Vi si accede da via Querini, che conduce a un comodo parcheggio illuminato, riservato al rugby e incluso nell’area di nostra esclusiva pertinenza.

  • DOVE SIAMO
  • Woman in Rugby
seminario

Il primo aggiornamento tecnico dell’anno: a tu per tu con lo psicologo

Le feste non sono ancora terminate, ma le squadre del Valsugana Rugby Padova sono già tornate in campo per smaltire panettoni e lenticchie. Anche i dirigenti del club sono al lavoro per l’organizzazione di questo nuovo anno di rugby, che prevede fra pochi giorni il primo corso di aggiornamento interno per tecnici del 2013.

Martedì 8 gennaio, alle ore 17:30, la sala seminari del Valsugana ospiterà un incontro riservato agli educatori/allenatori del Minirugby e dell’Under 14, per sviluppare insieme al dr. Alessandro Remonato (psicologo e tecnico) alcuni temi relativi alla problematiche psicologiche dell’attività sportiva dei più piccoli. La serata avrà carattere di confronto con i partecipanti, per individuare le difficoltà quotidiane nell’insegnamento da parte degli educatori/allenatori e nell’apprendimento dei bambini, con l’obiettivo di trovare le tecniche e le strategie della psicologia sportiva che meglio soddisfano il superamento degli ostacoli più ricorrenti in campo.

LEGGI ANCHE..

X