[vc_row css=”.vc_custom_1492694043790{padding-top: 100px !important;}”][vc_column][vc_column_text el_class=”valsuart”]
È iniziato il conto alla rovescia per la XXXIII edizione del Torneo di rugby educativo “Città di Padova”, in programma martedì 25 aprile sui campi del Valsugana Rugby e riservata alle categorie Under 6, 8, 10, 12.
Si tratta della più importante manifestazione di minirugby organizzata annualmente dal club di Altichiero e una delle principali a livello nazionale.
Al torneo hanno aderito molte società, provenienti sia dal Veneto sia da altre regioni d’Italia.
Ben 63 le squadre iscritte, per un totale di 830 tra minirugbisti e allenatori, più una cornice di pubblico che dovrebbe sfiorare le tremila presenze. Saranno 14 i campi di varie dimensioni allestiti per le gare.
Oltre alle attività agonistiche, chi non dovrà indossare scarpette e divisa potrà godere dell’accoglienza approntata dal Valsugana Rugby, grazie a tutta una serie di servizi, che comprendono un’ampia area pic-nic, un fornitissimo stand enogastronomico e diversi punti per la distribuzione di bibite, e soprattutto tanta musica.
Il tempo sarà propizio, perché, dopo questi ultimi giorni di piogge e temperature quasi invernali, per mercoledì 25 aprile sono previsti sole e caldo primaverile! Il clima ideale per una giornata in mezzo al verde e alla gioia di tanti rugbisti in miniatura, anche per quelle famiglie che, non conoscendo ancora questo sport, volessero vederne i colori e lo spettacolo. Il torneo inizierà alle ore 9:00 e proseguirà fino a metà pomeriggio.
L’ingresso agli impianti sarà da via Querini (Padova), in zona Altichiero.[/vc_column_text][vc_btn title=”SCOPRI DI PIÙ” style=”flat” shape=”square” color=”primary” link=”url:http%3A%2F%2Fwww.valsuganarugby.it%2Fvalsu%2Ftorneo-25-aprile%2F|||”][/vc_column][/vc_row]