• ISCRIZIONE
    • Il Valsugana Rugby Padova ha in convenzione con il Comune di Padova la gestione degli impianti sportivi di Altichiero, attualmente costituiti da due campi da rugby regolamentari e un campo di minori dimensioni, tutti in manto erboso e tutti illuminati.

      Le infrastrutture che servono i campi da gioco si sviluppano lungo due edifici e comprendono otto spogliatoi, cinque magazzini, una palestra attrezzata, un ambulatorio medico, due segreterie, un ufficio, una sala riunioni, un’ampia club house con bar e cucina, una grill area esterna. Gli impianti restano aperti tutto l’anno e, durante la stagione sportiva, sono utilizzati sette giorni su sette, grazie all’impegno dei nostri volontari, che ne garantiscono il funzionamento e la manutenzione.

      Vi si accede da via Querini, che conduce a un comodo parcheggio illuminato, riservato al rugby e incluso nell’area di nostra esclusiva pertinenza.

  • DOVE SIAMO
  • Woman in Rugby
Superfont-Text-Effect3

Tutto pronto per il 33° Torneo “Città di Padova”

[vc_row css=”.vc_custom_1492694043790{padding-top: 100px !important;}”][vc_column][vc_column_text el_class=”valsuart”]

È iniziato il conto alla rovescia per la XXXIII edizione del Torneo di rugby educativo “Città di Padova”, in programma martedì 25 aprile sui campi del Valsugana Rugby e riservata alle categorie Under 6, 8, 10, 12.

Si tratta della più importante manifestazione di minirugby organizzata annualmente dal club di Altichiero e una delle principali a livello nazionale.
Al torneo hanno aderito molte società, provenienti sia dal Veneto sia da altre regioni d’Italia.

Ben 63 le squadre iscritte, per un totale di 830 tra minirugbisti e allenatori, più una cornice di pubblico che dovrebbe sfiorare le tremila presenze. Saranno 14 i campi di varie dimensioni allestiti per le gare.
Oltre alle attività agonistiche, chi non dovrà indossare scarpette e divisa potrà godere dell’accoglienza approntata dal Valsugana Rugby, grazie a tutta una serie di servizi, che comprendono un’ampia area pic-nic, un fornitissimo stand enogastronomico e diversi punti per la distribuzione di bibite, e soprattutto tanta musica.
Il tempo sarà propizio, perché, dopo questi ultimi giorni di piogge e temperature quasi invernali, per mercoledì 25 aprile sono previsti sole e caldo primaverile! Il clima ideale per una giornata in mezzo al verde e alla gioia di tanti rugbisti in miniatura, anche per quelle famiglie che, non conoscendo ancora questo sport, volessero vederne i colori e lo spettacolo. Il torneo inizierà alle ore 9:00 e proseguirà fino a metà pomeriggio.

L’ingresso agli impianti sarà da via Querini (Padova), in zona Altichiero.[/vc_column_text][vc_btn title=”SCOPRI DI PIÙ” style=”flat” shape=”square” color=”primary” link=”url:http%3A%2F%2Fwww.valsuganarugby.it%2Fvalsu%2Ftorneo-25-aprile%2F|||”][/vc_column][/vc_row]

LEGGI ANCHE..

X