Questa notte se ne è andato Alfredo Andreaggi.
Fondatore del Valsugana Rugby Padova da sempre ne è stato anima attiva e vigile, prima con l’impegno diretto sul campo e poi, negli ultimi anni, aiutando nell’organizzazione dei diversi appuntamenti sportivi.
Insegnante alle scuole medie del Sacro Cuore, in un quartiere che negli anni settanta iniziava un veloce processo di popolamento, ebbe l’ idea di portare il rugby tra i ragazzi in un percorso di crescita sportivo e sociale.
Da questo suo sogno nel 1982 nasceva l’attuale Valsugana Rugby, oggi splendida realtà sportiva dove Alfredo, per tutti questi anni, è stato ammirato per il suo impegno e per la sua grande disponibilità.
Negli ultimi tempi Alfredo era presente la domenica pomeriggio durante le partite del First XV; con passione ed ancora tanta curiosità si sedeva a guardare gli incontri dietro le panchine, un modo come un altro per sentirsi ed essere vicino alla sua squadra ed alla sua società.
Tutto il Valsugana Rugby Padova si stringe attorno ai familiari di Alfredo in un abbraccio affettuoso pieno di rispetto e di ringraziamento per il grande amico scomparso.
Per quanti avranno il piacere di salutare per l’ultima volta Alfredo, i funerali avranno luogo venerdì 9 dicembre alle ore 15.30 presso la parrocchia di San Filippo Neri (quartiere Arcella)