Non solo Italia – Sud Africa; nel weekend ha giocato anche la nazionale Italia Emergenti che ha bissato il successo contro gli Heriot’s vincendo ad Edimburgo per 43 a 15 al termine di una bella gara.
Una vittoria che ci piace sottolineare per la presenza di due nazionali provenienti dal vivaio giovanile del Valsugana Rugby Padova, Matteo MINOZZI e Nicola “Noci” GRIGOLON che hanno dato lustro alla larga vittoria.
Matteo nel ruolo di estremo ha giocato dal primo minuto ed ha realizzato due mete, mentre Nicola è entrato al 60’ contribuendo alla marcatura delle ultime tre mete.
Sia Matteo che Nicola hanno percorso tutte le squadre giovanili del Valsugana Rugby Padova, il primo con ruoli di mediano di mischia ed apertura, il secondo giocando da sempre come terza linea.
Da due anni Matteo gioca nel campionato di Eccellenza con il Calvisano, mentre Nicola, dopo ben 3 campionati in serie A con il Valsugana è passato dalla stagione scorsa al Viadana sempre in eccellenza.
E’ con orgoglio che tutto il Valsugana Rugby Padova plaude i due atleti, segnale del valore positivo della nostra scuola sportiva che continua a sfornare atleti completi non solo per il campionato maggiore ma anche per la nazionale, ed esempio tangibile per tutti i nostri atleti che qualsiasi traguardo è raggiungibile con l’impegno e la continuità.