Il First XV del Valsugana Rugby Padova ha appena concluso le prime due settimane di preparazione con l’amichevole a Badia Polesine contro la squadra locale presente nello stesso girone del campionato di serie A.
Il coach Polla Roux, ruotando tutti i giocatori a disposizione, ha avuto risposte positive soprattutto dai nuovi innesti arrivati a dare qualità e peso alla rosa dei giocatori rimasta inalterata per 14/quindicesimi.
Oltre a Luca Rhoden di ritorno dopo due anni dalla New Zeland, sono giunti, infatti, al Valsugana Rugby Padova anche il pilone Jed Chapple, 21 anni, 182 cm per 115 kg di peso, e l’apertura Alex Scott, 19 anni, 178 cm per 82 kg di peso, tutti e due provenienti dall’Inghilterra con formazione e crescita sportiva maturate attraverso le giovanili dei Leicester Tigers.
I due atleti arrivano al Valsugana Rugby Padova all’interno del programma dell’Accademy Coach che lo stesso Valsugana sta sviluppando per la crescita dei propri tecnici che mette in contatto la realtà sportiva padovana con altrettanti società più blasonate dell’Inghilterra.
Completano gli arrivi il trequarti/centro Angelo Pauletti, 29 anni, di ritorno dopo l’assenza dell’anno scorso dovuta a motivi professionali e la giovane apertura Andrea Sartor, 23 anni, 180 cm per 85 kg, in arrivo da Feltre fresco vincitore del campionato conquistando la serie B, con esperienze già nel campionato di serie A con il CUS VR.