• ISCRIZIONE
    • Il Valsugana Rugby Padova ha in convenzione con il Comune di Padova la gestione degli impianti sportivi di Altichiero, attualmente costituiti da due campi da rugby regolamentari e un campo di minori dimensioni, tutti in manto erboso e tutti illuminati.

      Le infrastrutture che servono i campi da gioco si sviluppano lungo due edifici e comprendono otto spogliatoi, cinque magazzini, una palestra attrezzata, un ambulatorio medico, due segreterie, un ufficio, una sala riunioni, un’ampia club house con bar e cucina, una grill area esterna. Gli impianti restano aperti tutto l’anno e, durante la stagione sportiva, sono utilizzati sette giorni su sette, grazie all’impegno dei nostri volontari, che ne garantiscono il funzionamento e la manutenzione.

      Vi si accede da via Querini, che conduce a un comodo parcheggio illuminato, riservato al rugby e incluso nell’area di nostra esclusiva pertinenza.

  • DOVE SIAMO
  • Woman in Rugby
valsugana rugby padova - presentazione  2012

La ValsuGirls di nuovo in campo, obiettivo play-off

valsugana girls 2013Anche il settore femminile del Valsugana Rugby Padova si è rimesso in marcia dopo la pausa estiva, con alcune novità. Per la stagione sportiva 2013-2014, infatti, la squadra seniores femminile sarà guidata da uno staff tecnico completamente rinnovato e composto da due allenatori particolarmente qualificati come Daniele Frasson e Nicola Bezzati, quest’ultimo con il ruolo di preparatore atletico e responsabile degli avanti.

Le ragazze di Altichiero sono già al lavoro da qualche giorno, forti della rosa che pochi mesi fa aveva conquistato l’accesso alle semifinali per lo scudetto, ma rinforzata da alcuni graditi ritorni. Giulia Bragante rientra a Padova dopo l’anno passato all’Aquila, mentre hanno ripreso ad allenarsi Sofia Salvadego e Beatrice Rigo, ferme da molti mesi per infortuni al ginocchio. Non ci sarà, invece, l’azzurra Sofia Stefan, che ha deciso di spostarsi per un anno in Francia, dove giocherà con lo Stade Rennais e potrà maturare così un’interessante esperienza con il rugby d’oltralpe.

L’obiettivo stagionale delle ValsuGirls è l’accesso ai play-off scudetto per il terzo anno di fila, nel contesto di un campionato con una formula più impegnativa rispetto alla passata stagione. Saranno 15 le squadre ai blocchi di partenza (l’anno scorso erano 12), divise in due gironi. La prima fase si disputerà con formula all’italiana e partite di andata e ritorno. Al termine della regular season le squadre classificatesi al primo posto di ciascun girone accederanno direttamente alle semifinali scudetto, mentre per le altre due formazioni semifinaliste si procederà con una fase di barrage tra le seconde e terze classificate di ciascuna poule.

Per farsi trovare pronte al campionato, che inizierà il 6 ottobre, le ragazze del Valsugana affronteranno alcune amichevoli, a partire dall’incontro con il Rugby Monza, in programma domenica 8 settembre presso il campo sportivo di Ponti sul Mincio.

LEGGI ANCHE..

X