• ISCRIZIONE
    • Il Valsugana Rugby Padova ha in convenzione con il Comune di Padova la gestione degli impianti sportivi di Altichiero, attualmente costituiti da due campi da rugby regolamentari e un campo di minori dimensioni, tutti in manto erboso e tutti illuminati.

      Le infrastrutture che servono i campi da gioco si sviluppano lungo due edifici e comprendono otto spogliatoi, cinque magazzini, una palestra attrezzata, un ambulatorio medico, due segreterie, un ufficio, una sala riunioni, un’ampia club house con bar e cucina, una grill area esterna. Gli impianti restano aperti tutto l’anno e, durante la stagione sportiva, sono utilizzati sette giorni su sette, grazie all’impegno dei nostri volontari, che ne garantiscono il funzionamento e la manutenzione.

      Vi si accede da via Querini, che conduce a un comodo parcheggio illuminato, riservato al rugby e incluso nell’area di nostra esclusiva pertinenza.

  • DOVE SIAMO
  • Woman in Rugby
Il First XV fa il tris e conquista la vittoria anche in trasferta

C’è un po’ di Valsu nella nazionale italiana Under 18

Sabato 18 febbraio la nazionale italiana Under 18 scenderà in campo a Badia Polesine per un prestigioso test match contro la selezione irlandese di categoria, attuale detentrice del titolo di campione d’Europa 2011. Insomma, non sarà una passeggiata per gli azzurrini, che dovranno spendere ogni energia per tenere testa ad avversari abituati a lottare e vincere.

Già di per sé gli irlandesi sono tosti quando gli dai una palla ovale in mano, anche se non vincono, ma questi sono pure campioni d’Europa e per contrastarli ci vuole gente altrettanto tosta. Gente come Mattia Catelan, Andrea Gobbo e Federico Ruzza, tutti atleti del Valsugana Rugby Padova Under 20 e ora convocati dai tecnici federali Sandro Ghini e Vincenzo Troiani per l’incontro contro l’Irlanda. Mattia Catelan, inoltre, sarà capitano della selezione italiana, funzione che ricopre già nell’Under 20 del nostro club. La convocazione di ben tre giocatori biancoazzurri è motivo di orgoglio per tutti noi e riscontro oggettivo del buon lavoro svolto negli anni dei nostri tecnici e dirigenti.

LEGGI ANCHE..

X