• ISCRIZIONE
    • Il Valsugana Rugby Padova ha in convenzione con il Comune di Padova la gestione degli impianti sportivi di Altichiero, attualmente costituiti da due campi da rugby regolamentari e un campo di minori dimensioni, tutti in manto erboso e tutti illuminati.

      Le infrastrutture che servono i campi da gioco si sviluppano lungo due edifici e comprendono otto spogliatoi, cinque magazzini, una palestra attrezzata, un ambulatorio medico, due segreterie, un ufficio, una sala riunioni, un’ampia club house con bar e cucina, una grill area esterna. Gli impianti restano aperti tutto l’anno e, durante la stagione sportiva, sono utilizzati sette giorni su sette, grazie all’impegno dei nostri volontari, che ne garantiscono il funzionamento e la manutenzione.

      Vi si accede da via Querini, che conduce a un comodo parcheggio illuminato, riservato al rugby e incluso nell’area di nostra esclusiva pertinenza.

  • DOVE SIAMO
  • Woman in Rugby
Altichiero inespugnabile, il Valsu detta legge anche con l'Alghero

L’aria di primavera profuma di successi

Nella prima domenica ‘primaverile’ dell’anno, quasi a compensazione dei recenti freddi siberiani, hanno giocato diverse squadre giovanili del Valsugana Rugby Padova, mentre le formazioni seniores hanno riposato, recuperi permettendo. Nel girone 3 della serie B si è disputato il solo match di recupero tra il Cus Ferrara e il Vicenza, vinto dai berici per 19 a 3, un risultato favorevole al Valsu, perché non modifica la parte della classifica alla spalle del team padovano.

L’Under 16 conferma di aver ritrovato il bandolo della matassa, dopo la buona prova contro il Ruggers Tarvisium, e domenica 26 febbraio ha superato anche il Belluno, ad Altichiero, con un ampio margine di vantaggio: 32 a 7 il risultato finale. Vittoria anche per l’Under 20, che conserva l’imbattibilità nel 2012. Questa volta a farne le spese è stato il Cus Verona, battuto per 48 a 3 in terra scaligera, nella gara di recupero della quinta giornata di ritorno del girone Elite. Ottima prova corale dei biancoazzurri che hanno saputo mantenere un pressing totale e costante, andando più volte a segno con entrambi i reparti.

LEGGI ANCHE..

X