• ISCRIZIONE
    • Il Valsugana Rugby Padova ha in convenzione con il Comune di Padova la gestione degli impianti sportivi di Altichiero, attualmente costituiti da due campi da rugby regolamentari e un campo di minori dimensioni, tutti in manto erboso e tutti illuminati.

      Le infrastrutture che servono i campi da gioco si sviluppano lungo due edifici e comprendono otto spogliatoi, cinque magazzini, una palestra attrezzata, un ambulatorio medico, due segreterie, un ufficio, una sala riunioni, un’ampia club house con bar e cucina, una grill area esterna. Gli impianti restano aperti tutto l’anno e, durante la stagione sportiva, sono utilizzati sette giorni su sette, grazie all’impegno dei nostri volontari, che ne garantiscono il funzionamento e la manutenzione.

      Vi si accede da via Querini, che conduce a un comodo parcheggio illuminato, riservato al rugby e incluso nell’area di nostra esclusiva pertinenza.

  • DOVE SIAMO
  • Woman in Rugby
Logo Valsu 2014

Mattia, capitano di vittorie e di emozioni

A ben guardare la nazionale Under 18 è stata l’unica selezione azzurra a battere gli irlandesi quest’anno, nella sfida giocata a Badia Polesine il 18 febbraio. Nazionale Under 20, nazionale femminile e nazionale maggiore hanno tutte perso le rispettive sfide contro i rivali celtici. Noi, dopo tante cronache e festeggiamenti per la storica vittoria dell’Under 18, abbiamo raccolto la testimonianza di Mattia Catelan, capitano della formazione juniores azzurra e del Valsugana Under 20, nonché atleta dell’Accademia federale di Mogliano.

«A Badia l’imperativo era vincere – ricorda Mattia − e così è stato! Un’emozione fantastica, non capita tutti i giorni di vincere con la nazionale! Per me poi che giocavo praticamente in casa è stato meraviglioso. Quando partiva il grido “Italia, Italia” mi venivano i brividi. È stata sicuramente un’emozione grandissima che ancora oggi, dopo quasi due settimane, fatico a descrivere. Ora puntiamo a far bene nei prossimi appuntamenti di metà marzo a Tirrenia con il Giappone e poi per il FIRA».

Come dire: non è finita qui. Le nostre giovani promesse hanno ancora tanta voglia di crescere e vincere, la loro storia non si ferma a Badia Polesine.


Comunicazione Valsugana Rugby Padova

LEGGI ANCHE..

X