• ISCRIZIONE
    • Il Valsugana Rugby Padova ha in convenzione con il Comune di Padova la gestione degli impianti sportivi di Altichiero, attualmente costituiti da due campi da rugby regolamentari e un campo di minori dimensioni, tutti in manto erboso e tutti illuminati.

      Le infrastrutture che servono i campi da gioco si sviluppano lungo due edifici e comprendono otto spogliatoi, cinque magazzini, una palestra attrezzata, un ambulatorio medico, due segreterie, un ufficio, una sala riunioni, un’ampia club house con bar e cucina, una grill area esterna. Gli impianti restano aperti tutto l’anno e, durante la stagione sportiva, sono utilizzati sette giorni su sette, grazie all’impegno dei nostri volontari, che ne garantiscono il funzionamento e la manutenzione.

      Vi si accede da via Querini, che conduce a un comodo parcheggio illuminato, riservato al rugby e incluso nell’area di nostra esclusiva pertinenza.

  • DOVE SIAMO
  • Woman in Rugby

Che Spettacolo!

Che spettacolo ieri al Valsugana! Nei ristrutturati impianti della società di Altichiero si è svolta la 27^ edizione dell’ormai tradizionale torneo di RUGBY EDUCATIVO Città di Padova.

1.200 ragazzini accorsi da tutta Italia si sono dati battaglia sotto un tiepido sole primaverile attorniati dai loro genitori e dai loro amici “accampati” in decine di gazebo attorno ai campi. Il colpo d’occhio era davvero da pelle d’oca e chi c’era ha potuto capire perchè si chiama RUGBY EDUCATIVO. Sono in questi momenti che emergono forti e chiari i segnali “EDUCATIVI” che il rugby trasmette: accoglienza, amicizia, sportività, rispetto delle regole.

Come sempre ottima l’organizzazione del Torneo con oltre 150 volontari che si sono dati da fare sia per garantire uno svolgimento del torneo regolare e “nei tempi” sia di “nutrire” i 1.200 ragazzini e infine anche di “sostenere” tutti i “tifosi” presenti con adeguate razioni di birra e con gli ormai famosi “panini di ricki”.

Molto merito di tutto cio’ va dato proprio a Ricky (alias Riccardo Libero) e alle Ombre Rosse (gli old del Valsugana Rugby) vero e proprio cuore pulsante e motore di tutte le iniziative sociali e di intrattenimento del Valsugana. Prossimo appuntamento la seconda edizione del Valsugana Rugby & Music del 14-15-16 maggio con tre giorni di rugby e musica, adeguatamente “sostenuti” da un ricco stand gastronomico.

Tornando alla giornata di ieri, i risultati sul campo hanno visto prevalre le squadre dei padroni di casa in ben tre categorie: Under 6,Under 10 e Under 12. In Under 8 invece il successo è andato ai ragazzini del Petrarca.

vai alla fotogallery U6

vai alla fotogallery U8

vai alla fotogallery U10

vai alla fotogallery U12

SCARICA QUI LE CLASSIFICHE E I RISULTATI DELLE FINALI

LEGGI ANCHE..

X