Finiti i barrage, l’Under 16 si qualifica per il girone Elite a punteggio pieno. Nonostante la soddisfazione per questo primo “mini” traguardo raggiunto, le tre partite giocate hanno evidenziato una certa discontinuità e la difficoltà nel mantenere la concentrazione. C’è ancora la tendenza a giocare individualmente e la maggior parte dei giocatori deve ancora adattarsi al cambio di categoria, senza dubbio il salto più impegnativo delle categorie Juniores.
Per contro, allenamenti e partite hanno evidenziato un gran numero di giocatori con un grande potenziale; gli allenatori Andrea, Lallo e Pongo, non si nascondono che il lavoro da fare è molto, però la voglia di imparare dei ragazzi è grande e il gruppo che ha ben figurato nelle scorse annate è stato integrato dall’arrivo di nuovi giocatori sia di esperienza che “nuovi di zecca”.
Pertanto la squadra di capitan Denis Bergamin, si presenta in Elite con la volontà di imparare il più possibile in questa prima annata, senza inseguire traguardi particolari, ma senza escluderne alcuno.
Risultati
Valsugana – Bassano 39 – 7
Belluno – Valsugana 12-30
Valsugana – Montebelluna 86 – 5
{jcomments on}