• ISCRIZIONE
    • Il Valsugana Rugby Padova ha in convenzione con il Comune di Padova la gestione degli impianti sportivi di Altichiero, attualmente costituiti da due campi da rugby regolamentari e un campo di minori dimensioni, tutti in manto erboso e tutti illuminati.

      Le infrastrutture che servono i campi da gioco si sviluppano lungo due edifici e comprendono otto spogliatoi, cinque magazzini, una palestra attrezzata, un ambulatorio medico, due segreterie, un ufficio, una sala riunioni, un’ampia club house con bar e cucina, una grill area esterna. Gli impianti restano aperti tutto l’anno e, durante la stagione sportiva, sono utilizzati sette giorni su sette, grazie all’impegno dei nostri volontari, che ne garantiscono il funzionamento e la manutenzione.

      Vi si accede da via Querini, che conduce a un comodo parcheggio illuminato, riservato al rugby e incluso nell’area di nostra esclusiva pertinenza.

  • DOVE SIAMO
  • Woman in Rugby

Nel corso della stagione sportiva le squadre del Valsugana Rugby Padova partecipano a diversi tornei, oltre a onorare le tradizionali partite di campionato. I tornei più attesi e frequentati sono quelli allestiti per le categorie del Minirugby, fra cui i tornei «Città di Padova», che il Valsugana organizza e ospita presso i propri impianti nella primavera di ogni anno, rispettivamente il 25 aprile per le formazioni Under 6, 8, 10, 12 e in maggio per le Under 14. Nel 2020 il «Città di Padova» raggiunge la XXXVIedizione (X per il torneo Under 14) e prevede la partecipazione di quasi ottanta squadre, in rappresentanza di una ventina di club provenienti da tutta Italia e dall’estero, per un totale destinato a superare i mille atleti in campo nell’arco delle due giornate e una cornice di pubblico che supera le tremila presenze.

Questi eventi sono occasioni di gioco e festa che restano a lungo nella memoria dei piccoli rugbisti e delle famiglie che vi partecipano, ma nello stesso tempo richiedono uno sforzo organizzativo che solo il contributo dei volontari del club rende possibile.

Dietro le quinte gli atleti più grandi, i tecnici, i dirigenti, gli Olds e le famiglie del Valsugana sono tutti impegnati ad assicurare la piena riuscita dei tornei.

Tutto il club fa gioco di squadra per regalare ai nostri piccoli ospiti emozioni e ricordi indimenticabili. La fatica è tanta, ma la soddisfazione lo è di più.

 

X