Il master plan triennale 2015-2018 approvato dal Valsugana Rugby Padova riprende e sviluppa le indicazioni del progetto precedente, definendo con chiarezza gli obiettivi prioritari del club, enunciati nella vision e nella mission.
Vogliamo avvicinare al gioco del rugby bambini e adolescenti.
Vogliamo aiutare le famiglie nell’educazione e nella maturazione dei figli attraverso il rugby, affiancando e promuovendo specifiche attività che incoraggino il buon rendimento scolastico e il rispetto dei doveri famigliari.
Vogliamo portare i nostri atleti e le nostre atlete, attraverso un forte impegno comune, a competere ai massimi livelli agonistici del rugby italiano.
Vogliamo portare nostri giocatori a vestire la maglia azzurra, mantenendo nel tempo i valori del rugby − lealtà, coraggio, rispetto delle regole, spirito di squadra − e promuovendo attraverso lo sport l’impegno sociale.
Vogliamo offrire l’opportunità ai nostri giovani, attraverso il gioco del rugby, di scambiare esperienze di lingua, di cultura e di storia al di fuori dei confini nazionali, consapevoli che i confronti fra culture diverse aiutano l’individuo ad affrontare le sfide di una società in continua evoluzione.
CENTRI FORMAZIONE
Vogliamo essere riconosciuti tra i migliori centri di formazione giovanile a livello nazionale.
CAMPIONATI D’ELITE
Vogliamo che il First XV mantenga e migliori il proprio ruolo in serie A.
SERIE A
Vogliamo che il First XV mantenga e migliori il proprio ruolo in serie A.
FEMMINILE
Vogliamo per la squadra seniores femminile mantenga la qualità per confermare il titolo nazionale.