Il Valsugana Rugby Padova ha subito una sconfitta di misura contro il Valpolicella Rugby con un risultato finale di 14-15, in una partita emozionante e combattuta fino all’ultimo minuto presso lo Stadio “Valsugana Rugby Padova”. L’incontro, giocato davanti a circa 250 spettatori in una giornata soleggiata, ha evidenziato l’equilibrio e la determinazione di entrambe le squadre.
Il primo tempo è iniziato con un ottimo avvio del Valpolicella, che ha segnato al 6′ con Borelli, trasformata da Belfi (0-7). Il Valsugana ha risposto al 32′ con una meta di Girardi, trasformata da Selmi, portando il punteggio sul 7-7 all’intervallo.
Nel secondo tempo, Valpolicella ha nuovamente preso il vantaggio al 50′ grazie a un calcio di punizione di Borelli (7-10). Valsugana non si è fatta attendere e al 57′ Girardi ha siglato la sua seconda meta, trasformata ancora da Selmi, portando i padovani in vantaggio (14-10). Tuttavia, al 69′, la meta di Reggiani ha riportato Valpolicella avanti di un punto (14-15), sigillando così il risultato finale.
Selmi ha mostrato ancora una volta la sua precisione al piede con un 2/2 nelle trasformazioni, mentre Borelli è stato decisivo per gli ospiti, sia nelle marcature che come Player of the Match. La partita ha messo in evidenza una buona tenuta fisica e strategica di entrambe le squadre, ma anche la capacità del Valpolicella di sfruttare le opportunità chiave nei momenti cruciali.
Tabellino:
Serie A2 – III giornata Valsugana Rugby Padova vs Valpolicella Rugby 14-15 (7-7)
Marcatori:
- p.t. 6′ m Borelli tr Belfi (0-7), 32′ m Girardi tr Selmi (7-7).
- s.t. 50′ cp Borelli (7-10), 57′ m Girardi tr Selmi (14-10), 69′ m Reggiani (14-15).
Valsugana Rugby Padova: Selmi, Pontrelli, Elardo, Gritti, Citton (70′ Martignon), Guglielmi, Girardi, Zulian, Pavarin (50′ Sturaro), Bettin (70′ Grigolon), Ferraresi (C), Paparone (50′ Granzotto), Destro (57′ Levorato), Dolcetto (44′ Zanin). All. Boccalon.
Valpolicella Rugby: Borelli, Gui, Zanon, Musso, Mongillo (C), Belfi, Chesini (70′ Righetti), Campagnola, Lonardi (39′ Reggiani), Zenorini (57′ Nicolis), Bullio, Lorenzoni, Christian (66′ Gasparini), Bellettato (57′ Pietropoli), Baietta. All. Previato.
Arbitro: Russo, Filippo (TV). AA1: Cusano, Ferdinando (VI). AA2: Marcuglia, Mauro (TV).
Cartellini: Nessuno.
Calciatori: Selmi 2/2 (Valsugana), Borelli 2/2, Belfi 1/2 (Valpolicella).
Note: Giornata soleggiata, campo in buone condizioni. Spettatori circa 250.
Punti in classifica: Valsugana 1, Valpolicella 4.
Player of the Match: Borelli (Valpolicella).