Con la nuova stagione sportiva alle porte, la Federazione Italiana Rugby introduce una nuova ed importante novità nel settore femminile, suddividendo per la prima volta in due distinte categorie le società partecipanti all’attività seniores: Eccellenza e Serie A.
In questo clima di grandi aspettative, nasce anche la squadra cadetta femminile del Valsugana Rugby Padova!
Dopo i successi degli ultimi anni ed in numeri in forte crescita la società ha deciso di investire ulteriormente, schierando a partire da questa stagione due squadre, una nella serie A e una nella neonata massima serie.
L’Eccellenza è la lega d’élite con le migliori 8 squadre di club italiane: Valsugana Rugby Padova, Arredissima Villorba Rugby, Benetton Rugby, Rugby Parabiago, CUS Milano, CUS Torino Rugby, Rugby Colorno, Unione Rugby Capitolina. Solo 4 accederanno alla fase finale, mentre una sarà retrocessa in Serie A. Partenza prevista il 20 novembre, dopo la Rugby World Cup 2021.
La Serie A Femminile prenderà il via, invece, il 9 ottobre, per concludersi nel week end del 1/2 aprile 2023.
Siamo lieti inoltre di comunicare di aver raggiunto un accordo di collaborazione agonistica con la società Rebels Rugby Vi.Est asd. Questo accordo, oltre a consolidare i numeri, vedrà il tutoraggio da parte del Valsugana Rugby Padova nei confronti della squadra Rebels Rugby Vi.Est.
Confermato infine il duo Bezzati-Frasson alla guida della massima serie, cui si aggiunge Fabio Francese, e che guiderà anche lo sviluppo della squadra cadetta affidata a Magosso e Rasi, con il supporto di Cipriani, tecnico delle Rebels.