• ISCRIZIONE
    • Il Valsugana Rugby Padova ha in convenzione con il Comune di Padova la gestione degli impianti sportivi di Altichiero, attualmente costituiti da due campi da rugby regolamentari e un campo di minori dimensioni, tutti in manto erboso e tutti illuminati.

      Le infrastrutture che servono i campi da gioco si sviluppano lungo due edifici e comprendono otto spogliatoi, cinque magazzini, una palestra attrezzata, un ambulatorio medico, due segreterie, un ufficio, una sala riunioni, un’ampia club house con bar e cucina, una grill area esterna. Gli impianti restano aperti tutto l’anno e, durante la stagione sportiva, sono utilizzati sette giorni su sette, grazie all’impegno dei nostri volontari, che ne garantiscono il funzionamento e la manutenzione.

      Vi si accede da via Querini, che conduce a un comodo parcheggio illuminato, riservato al rugby e incluso nell’area di nostra esclusiva pertinenza.

  • DOVE SIAMO
  • Woman in Rugby
89BDABFB-047A-457A-B6A4-83D92221E597

Valsugirls Campionesse d’Italia 2021/2022

Per il sesto anno consecutivo le ragazze del Valsugana Rugby Padova conquistano la finale di Campionato Femminile, conquistando il quarto scudetto della storia del club.

Nicola Bezzati, head coach Valsugana Padova: “Un gruppo fantastico che si è meritato questo titolo nella maniera più piena possibile, e consentitemi di aggiungere nel ragionamento anche lo staff tecnico, davvero di alto livello. Queste tre stagioni sono state durissime, le due funestate dal Covid e questa: le ragazze hanno saputo reagire tenendo duro, allenandosi in tutti i modi possibili, facendo sacrifici indicibili, ed ora sono qui, a festeggiare la sesta finale consecutiva ed il quarto Scudetto davanti a tutta questa gente. Sono orgoglioso di loro, anche perché hanno saputo gestire un match difficile, contro una squadra preparata che ha saputo crearci un sacco di problemi. Complimenti a tutte e tutti, ce lo siamo meritato”.

Sofia Stefan, Capitano Valsugana Padova: “Una gioia immensa, nel primo tempo il Villorba ci ha fatto fare tanta fatica, poi nel secondo abbiamo gestito meglio la nostra superiorità nel possesso e davanti, portando a casa un match molto complicato. Complimenti a loro, come sempre delle avversarie degnissime, ma complimenti anche a noi, per quello che abbiamo passato in questi due anni e mezzo. Non abbiamo sicuramente fatto la partita più bella dell’anno, ma oggi contava solo una cosa, vincere, e noi lo abbiamo fatto”.

LEGGI ANCHE..

X