• ISCRIZIONE
    • Il Valsugana Rugby Padova ha in convenzione con il Comune di Padova la gestione degli impianti sportivi di Altichiero, attualmente costituiti da due campi da rugby regolamentari e un campo di minori dimensioni, tutti in manto erboso e tutti illuminati.

      Le infrastrutture che servono i campi da gioco si sviluppano lungo due edifici e comprendono otto spogliatoi, cinque magazzini, una palestra attrezzata, un ambulatorio medico, due segreterie, un ufficio, una sala riunioni, un’ampia club house con bar e cucina, una grill area esterna. Gli impianti restano aperti tutto l’anno e, durante la stagione sportiva, sono utilizzati sette giorni su sette, grazie all’impegno dei nostri volontari, che ne garantiscono il funzionamento e la manutenzione.

      Vi si accede da via Querini, che conduce a un comodo parcheggio illuminato, riservato al rugby e incluso nell’area di nostra esclusiva pertinenza.

  • DOVE SIAMO
  • Woman in Rugby
Ieri

Il torneo del 25 Aprile

Il 25 aprile è un giorno di festa che per il Valsu è diventato, dal lontano 1984, in un crescendo di numeri e partecipazioni, la festa del rugby giovanile. Il “Torneo Città di Padova” domenica oggi avrebbe festeggiato la 37^ edizione con la consueta piacevole carica dei 1000 mini atleti dai 5 ai 13 anni, dei tanti genitori piacevolmente partecipi del gioco dei bambini e bambine, del quartiere di Altichiero e più in grande di Padova che con curiosità da sempre partecipano alla festa. Il Valsu non si è mai fermato durante quest’ultimo anno tribolato, ma il torneo, purtroppo, lo ritroveremo fiduciosi l’anno prossimo. Tutti questi “25 aprile” hanno visto la partecipazione di tanti ragazzi e ragazze ora diventati grandi, di genitori ora partecipi come nonni o come semplici appassionati, di amiche ed amici presenti proprio perchè una giornata di festa, e tutti avranno una foto ricordo nascosta in qualche cassetto, macchina fotografica e telefonino che oggi vi chiediamo di inviarci per condividerla con tutta la famiglia Valsu. Noi iniziamo con due foto; la prima, quella del lontano 1982 che segna l’inizio della splendida avventura del Valsu, la seconda che segna l’ultimo allenamento dei piccoli dell’U8; il sogno e la concretezza del Valsu, nel mezzo la passione delle vostre foto che testimonieranno un cammino non sempre facile ma che ritroverà la sua festa più importante appena sarà possibile

LEGGI ANCHE..

X