IN’S Mercato, l’insegna italiana discount, con sede a Venezia, presente in 9 regioni con oltre 470 punti vendita, lancia per il 2021, nel mese marzo, una campagna per valorizzare il ruolo e il lavoro delle donne nella società. Il nome scelto, #INSPERLEDONNE, definisce i valori e lo spirito di questa iniziativa: IN’S ha a cuore le donne e l’imprenditoria femminile e ha scelto di raccontare le storie di imprenditrici, mamme, sorelle e figlie.
La pandemia, infatti, ha fatto emergere disparità e criticità. Secondo i dati Unioncamere, nel secondo trimestre del 2020, il numero di nuove imprese femminili è crollato del 42,3%. In questo scenario, In’s vuole valorizzare le tante imprese in rosa e che rappresentano tante eccellenze del Made in Italy; un messaggio importante che vuole lanciare alle donne e alle generazioni future. Un messaggio che si inserisce a pieno nei valori storici dell’insegna discount, dove più del 60% delle dipendenti è donna.
Il progetto inizierà con il mondo vitivinicolo e il ritratto che emerge è quello di una realtà discount che valorizza la filiera perché il rapporto è basato su valori comuni e condivisi.
Le immagini e i video sono stati creati da Martina Scandaletti, giocatrice e studentessa di design.
IN’S Mercato, ha trovato nella società Valsugana Rugby Padova e nella sua squadra femminile, le Valsugirls, il coraggio e la determinazione nei sogni e progetti, seppur fra mille impegni e difficoltà.
#insperledonne del vino è una delle declinazioni del progetto Insperledonne per far conoscere la qualità dei vini IN’S e raccontare la storia delle imprenditrici, concretizzandosi con la creazione e la messa in scaffale di una bottiglia limited edition, un Ribolla Gialla Spumante e un Cabernet Sauvignon che saranno venduti da marzo in tutti gli oltre 470 punti vendita.
Aspettiamo le vostre foto con le bottiglie di #INSPERLEDONNE! Pubblicatele nei social taggandoci, sosteniamo le donne!