• ISCRIZIONE
    • Il Valsugana Rugby Padova ha in convenzione con il Comune di Padova la gestione degli impianti sportivi di Altichiero, attualmente costituiti da due campi da rugby regolamentari e un campo di minori dimensioni, tutti in manto erboso e tutti illuminati.

      Le infrastrutture che servono i campi da gioco si sviluppano lungo due edifici e comprendono otto spogliatoi, cinque magazzini, una palestra attrezzata, un ambulatorio medico, due segreterie, un ufficio, una sala riunioni, un’ampia club house con bar e cucina, una grill area esterna. Gli impianti restano aperti tutto l’anno e, durante la stagione sportiva, sono utilizzati sette giorni su sette, grazie all’impegno dei nostri volontari, che ne garantiscono il funzionamento e la manutenzione.

      Vi si accede da via Querini, che conduce a un comodo parcheggio illuminato, riservato al rugby e incluso nell’area di nostra esclusiva pertinenza.

  • DOVE SIAMO
  • Woman in Rugby
programma-24NOVEMBRE-facebook

Derby per la Serie A, Serie B in casa con Rugby Brescia e Valsugirls a Treviso!

Questa domenica verrà giocata la 7° partita di campionato per la Serie A del Valsu, la #whitebluearmy sarà ospite del Petrarca Rugby, per il derby di Padova il fischio d’inizio è previsto alle ⏱14:30.

Le Valsugirls,  campionesse d’inverno, alle ⏱ 14:30 scenderanno in campo alla Ghirada per affrontare il Benetton Rugby.

La Serie B, giocherà in casa alle ⏱ 14:30, ospitando il Rugby Brescia.

Abbiamo chiesto al Presidente, Franco Beraldin, un commento riguardo a questo inizio di campionato:

 

Dopo la retrocessione dell’anno scorso, sono cambiate molte cose, quali sono gli obiettivi della squadra quest’anno?

 

“Gli obiettivi sono due,
Il primo è  il mantenimento della categoria cercando di arrivare più in alto possibile nella classifica.

Il secondo, la maturazione di un gruppo di atleti, in particolare i più giovani provenienti dal vivaio del Valsu, in modo da ricreare quelle condizioni che negli ultimi anni ci hanno portato a raggiungere i massimi obiettivi per la nostra società, Top12 e finale Coppa Italia.”

 

Sicuramente le difficoltà non sono mancate, a partire dalla riorganizzazione di un gruppo che ha visto, alla fine della scorsa stagione, la partenza di quasi 15 giocatori che si sono sistemati in diverse società di campionato di Top12.

 

Dopo le prime partite credo che la squadra abbia compreso di essere una squadra di valore, con qualità sia nel settore degli avanti che quello dei trequarti, ma soprattutto ha trovato quell’organizzazione interna che all’inizio della stagione faceva fatica a stabilirsi.

 

Molti ragazzi arrivavano da campionati dove per anni si sono trovati a giocare con atleti dove era sufficiente un movimento per capire cosa fare, oggi si è dovuto ricompattare un gruppo e il lavoro e nelle ultime giornate ha dato i risultati.

 

Nulla è dato per scontato, sarà necessario continuare e solo con l’impegno, abnegazione e grinta i risultati arriveranno. Sono conosco che il gruppo dei ragazzi, tra vecchi e nuovi, possa dare molto al Valsugana.

GLI IMPEGNI DEL WEEKEND

Questi gli impegni della #whitebluearmy di

Sabato 14 dicembre:

🔵 Under14

A san donà  17:00 e 18:00

🔵 Under16

In casa alle 17:30

Domenica 15 dicembre:

🔵 Minirugby
Festival del rugby a Piazzola

🔵 Under 16 elite

In casa alle 11:00 con Verona Rugby

🔵 Under 18 elite

In casa alle 11:00 con Verona Rugby

🔵 SERIE B
In casa alle 14:30 con Brescia Rugby

🔵 VALSUGIRLS
alle 14:30 con il Benetton Rugby

🔵 SERIE A
Alle 14:30 con il Petrarca Rugby

[team_standings 13181]

LEGGI ANCHE..

X