[vc_row][vc_column][vc_column_text el_class=”valsuart”]
Il Valsugana Rugby Padova è orgoglioso di presentare il suo nuovo progetto, VALSU INTERNATIONAL, con il quale, attraverso il gioco del rugby, i nostri atleti più giovani potranno scambiare esperienze di lingua, cultura e storia aldilà dei confini nazionali confrontandosi, attraverso il gioco del rugby con ragazzi di altri paesi europei.
Il programma VALSU INTERNATIONAL, pensato e iniziato a partire dall’anno scorso, si concretizzerà nelle prossime settimane (periodo pasquale) con il primo tour in Francia dei nostri ragazzi dell’U16, che incontreranno i pari età transalpini, in un momento di crescita e di condivisione sportiva e umana.
Il progetto è ambizioso e sarà punto di riferimento nelle attività formative, diventando obiettivo e “meta” per tutti i ragazzi che crescono al Valsugana Rugby Padova, dove, a rotazione, ogni atleta giovanile avrà la possibilità affrontare quest’esperienza.
VALSU INTERNATIONAL si inserisce nella più ampia vision del Valsugana che attraverso il gioco del rugby vuole aiutare la crescita e la maturazione dei ragazzi promuovendo specifiche attività che incoraggino il buon rendimento scolastico ed il rispetto dei doveri famigliari.
Fabio Incastrini Franco Beraldin
Presidente Valsugana Rugby Junior Presidente Valsugana Rugby Padova
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]